Matisse: sono arrivati i quadri

1

26 dalla Danimarca sono già arrivati, con tanto di scorta rappresentata dalla responsabile del museo che li presta (Statens Museum di Copenhagen), attenta ad ogni passaggio di mano dei quadri fino alla parete dove saranno in bella mostra. Gli altri 163 dipinti sono in arrivo in questi giorni, da Brasile, Stati Uniti e Australia. Alla fine il 9 e il 10 (le date delle due presentazioni) sarà tutto pronto, tutto tirato a lucido, ma ora è un gran casino il museo di Santa Giulia. Un via-vai continuo di operai, tecnici, responsabili della mostra, politici (sempre presente l’assessore Arcai, che coccola i quadri come fossero suoi) e assicuratori.

La mostra sarà aperta ufficialmente dall’11. Tantissime le prenotazioni già ricevute. Ricordiamo il video di presentazione: clicca su questo link per vederlo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome