Morosità incolpevole: un fondo di sostegno dalla Loggia

    0

    Un fondo iniziale di 200mila euro per il 2010, e poi di altri 100mila euro all’anno per i prossimi tre anni. E’ questa la proposta del comune per alleviare le sofferenze di affittuari e inquilini alle prese con le difficoltà ecoomiche e i conseguenti avvisi di sfratto.

    In che modo interverrà la Loggia? L’assessore alla Casa Massimo Bianchini spiega che il fondo di garanzia di 200mila euro è a fondo perduto e serve come tutela ai proprietari che dunque, di rimando non sono costretti a chiedere al tribunale lo sfratto degli inquilini morosi. Il fondo non sarà sufficiente a coprire le situazioni di disagio, ma si alimenterà con il deposito delle cauzioni da parte dei proprietari degli immobili. Affittuari e inquilini una volta chiesta l’attivazione della procedura rimoduleranno il contratto d’affitto, e qui interverrà la Loggia diminuendo contestualmente le tasse per consentire ai proprietari di rientrare della diminuzione del canone.

    Bianchini assicura che partirà a breve, entro un mese.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome