Lavori fermi; l’Anas intima di riprenderli

0

I lavori devono riprendere entro 10 giorni, pena la rescissione del contratto. L’Anas fa la voce grossa con la Cir, la ditta di Ferrara che si è aggiudicata l’appalto per i lavori di ampliamento della strada tra Edolo e l’Aprica e da un po’ ha chiuso i cantieri.

Sono giustamente preoccupati i sindaci di Edolo e di Corteno Golgi, ma l’Anas sta dimostrando di tenere sotto controllo la situazione e la minaccia nei confronti della Cir è seria. La ditta ferrarese già da un po’ non si comporta bene con le ditte locali subappaltatrici di alcuni lavori, ritardando oltre misura i pagamenti. Quando ha chiuso i cantieri la gravità della situazione è apparsa agli occhi di tutti. Cosa succederebbe se il contratto venisse rescisso? I lavori dovrebbero essere ri-appaltati e, senza contare gli strascichi legali, i tempi per l’ultimazione delle opere subirebbero ritardi pazzeschi. La Valle Camonica non è nuova a certe cose: l’esperienza avrà insegnato qualcosa?

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome