Castello preso d’assalto… dai visitatori del Fai

    0

    3mila. Tante sono state le persone che ieri hanno letteralmente invaso i bastioni del Castello di Brescia, visitabile nell’ambito dell’iniziativa Fai di primavera.

    Quest’anno il tema del primo week-end di primavera dedicato alle bellezze storico-architettoniche-naturalistiche dell’Italia è stato dedicato, ovviamente, al Risorgimento e all’Unità d’Italia. A Brescia erano visitabili il Castello, il cimitero Vantiniano, Palazzo Averoldi e la chiesetta di San Carlo, il complesso di San Giuseppe e i chiostri universitari di via San Faustino, dove alcune guide erano stranieri residenti a Brescia ed hanno parlato anche il altre lingue ai visitatori non bresciani (indiani, dell’esttunisini, cingalesi erc). Pubblico numerosissimo in tutti i luoghi, un po’ di più presso il Cidneo. I visitatori hanno potuto ammirare e ascoltare la guida che ha raccontato e descritto i bastioni e le torri ed alcuni sono scesi nei sotterranei.

    Perché tante presenze (3mila in Castello, circa 8mila in tutti i luoghi coinvolti) in un luogo che i bresciani dovrebbero conoscere come le loro tasche? Perché forse non è così, e allora ben vengano iniziative come quella del Fai.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome