“Forchettopoli”: il Pd lancia il gioco-volantino sulla vicenda carte di credito – GUARDALO IN ANTEPRIMA

    0

    Sarà distribuito a tappeto a Brescia il nuovo volantino-gioco pensato dal Pd cittadino e provinciale per ricordare ai bresciani la vicenda delle carte di credito. “All’indomani dell’archiviazione – spiega Giorgio De Martin, segretario cittadino Pd – rimane comunque il giudizio del pm sui comportamenti degli indagati “rilevanti sotto il profilo del danno erariale” e un’annotazione sulla “disattenzione e una scarsa austerità nel qualificare di interesse pubblico spese forse non essenziali”. Per questo ci è sembrato importante non dimenticare quello che è successo, soprattutto dopo la polemica sulle spese dell’ufficio del sindaco, che ci sembra perpetuare questo stato di cose”.

    Il volantino, stampato in 70.000 copie, offre “in omaggio il gioco preferito dalla giunta Rolfi-Paroli – continua De Martin – Forchettopoli, una sorta di Monopoli, con tanto di imprevisti e probabilità, con date ed eventi che hanno caratterizzato tutta questa vicenda. Vi sono all’interno del gioco anche provocazioni su altri temi, come il parcheggio sotto il castello, il bonus bèbè, le vicende legate ai 150 anni dell’unità d’Italia. Sul retro il volantino presenta una cronistoria precisa che ripercorre tutte le tappe della storia delle carte di credito”.

     

    CLICCA IN BASSO SULLA SCRITTA EVIDENZIATA PER SCARICARE IL VOLANTINO


    Leggi gli articoli correlati:

    Le motivazioni della sentenza e le perplessità della procura

    Carte di credito: la procura chiede l’archiviazione

    Carte di credito: caso chiuso per la corte dei conti

    Paroli: rimborso io quei 49mila euro

    Spese della giunta sotto inchiesta

    Nubi in Loggia

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Per una volta De Martin ne ha azzeccata una… Bravo!!! Ora ci vorrebbe un gruppo più frizzante in Comune… Poi gli facciamo il mazzo a tutti 🙂

    2. La vicenda carte di credito è una delle più brutte pagine della vita amministrativa di brecsia. Forse la più brutta. Come hanno scritto i magistrati la giunta ha dimostrato “una scarsa austerità nel qualificare d’interesse pubblico spese forse non essenziali". A me non interessano tanto i rilievi giudiziari, ma in un periodo difficile come questo vedere che i nostri amministratori spendevano con leggerezza i nostri soldi per pranzi e cene che non avevano alcun interesse pubblico la dice lunga sulla pochezza di questa gente!

    3. ancora con le carte di credito?????
      Finchè il Pd continuerà con le cose trite ritrite per cui la gente ha dimostrato poco interesse (ricordo che all’indomani dello "scoop" le elezioni regionali hanno premiato per l’ennesima volta in città il centro-destra) i voti dell’opposizione non aumenteranno.
      Carte di credito, bonus bebè…basta!!!!
      La Giunta Paroli avrà fatto poco, ma voi avete proposto meno di niente!!!!!! Fate proposte costruttive per la città anzichè rincorrere per tre anni sempre le solite cose!!!!
      Ci state annoiando tutti!!!!!!!!

    4. non è vero che hanno usato le carte di credito in manera irregolare perchè il caso è stato archiviato. si tratta di una vera e propria diffamazione.

    5. Ma che bravi!!!!Invece che fare un opposizione costruttiva pensate a queste cose? Dai che le prossime elezioni di sicuro vi votano tutti..

    6. mi piacerebbe sapere se nei comuni dove amministra il PD si comportano con austerità rispetto alle spese di rappresentanza….visto che è stato dimostrato che con la Giunta Corsini si sono pappati più di 700.000 euro in poco piu’ di 24 mesi (rif. Il Giorno)…ma sono sempre pronti a fare la mprale agli altri…sono ridicoli e penosi….

    7. come al solito, dal pd molto fumo e niente arrosto. l’opposizione si fa con proposte concrete, non con l’umorismo.

    8. Qualcuno avverta "SOSTENITORE PCI" che quel partito non esiste più da almeno "qualche mese".
      Probabilmente era un celabiamoduristacelticopadano che voleva fare lo spiritoso.
      Nelle osterie leggiti anche qualche altro quotidiano oltre alla Gazzetta dell sport…

    9. è proprio brutto.
      facciamo l’opposizione in maniera diversa, please.
      pregherei i dirigenti cittadini del PD di non pensare che la loro convinzione che questa è una battaglia campale per la città sia il medesimo pensiero degli elettori.

      facciamo politica.

    10. molto simpatico. fa bene ridere ogni tanto. a proposito, pare che dopo lo scandalo delle carte di credito gli assessori non spendono quasi più nulla. sono terrorizzati. BENE!

    11. De Martin non sa nemmeno cosa vuole dire politico, del resto come il suo alter ego nazionale Bersani, si perdono nel gossip e nello sputtanamento rivolto agli altri partiti, ma programmi come al solito ZERO!

    12. MESSAGGIO CANCELLATO DALLA REDAZIONE PERCHE’ CONTENEVA UNA DELLE SEGUENTI VIOLAZIONI ALLA POLITICA DEL SITO: – INSULTI O VOLGARITA’ – SPAM – VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT – CONSIDERAZIONI CHE NECESSITANO DI UN APPROFONDIMENTO ANCHE LEGALE – CONSIDERAZIONI VERSO TERZI PASSIBILI DI DENUNCIA. INVITIAMO L’INTERESSATO AD ATTENERSI ALLE REGOLE DEL BUON SENSO O SAREMO COSTRETTI, SU RICHIESTA, A SEGNALARE L’IDENTIFICATIVO DELLA SUA CONNESSIONE A CHI DI DOVERE.

    13. per fortuna Corsini ha fatto il suo correntone. dobbiamo far valere la voce della vera sinistra che fa politica, non cabaret

    14. MESSAGGIO CANCELLATO DALLA REDAZIONE PERCHE’ CONTENEVA UNA DELLE SEGUENTI VIOLAZIONI ALLA POLITICA DEL SITO: – INSULTI O VOLGARITA’ – SPAM – VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT – CONSIDERAZIONI CHE NECESSITANO DI UN APPROFONDIMENTO ANCHE LEGALE – CONSIDERAZIONI VERSO TERZI PASSIBILI DI DENUNCIA. INVITIAMO L’INTERESSATO AD ATTENERSI ALLE REGOLE DEL BUON SENSO O SAREMO COSTRETTI, SU RICHIESTA, A SEGNALARE L’IDENTIFICATIVO DELLA SUA CONNESSIONE A CHI DI DOVERE.

    15. Caro topo gigio, questo è l’unico modo che ha il pd di fare politica. Niente proposte, solo fango altro che marmellata.
      Cosa accadrà quando usciranno le nefandezze perpetrate per oltre 10 anni dalla sinistra che era al governo prima del 2008? Quella che altri invocano con il nome di Cosini? Il tempo è galantuomo e sono sicuro che ci divertiremo… almeno noi gatti

    16. Condotte con RILEVANZA SUL DANNO ERARIALE e MOTIVAZIONI SPROVVEDUTE per provenire da chi amministra una delle città più importanti d’Italia.
      Alla faccia DELL’ARCHIVIAZIONE. LI HANNO DEMOLITI POLITICAMENTE.

    17. SI LIMITI A GIUDIZI POLITICI E LASCI PERDERE IL PERSONALE. GRAZIE.

      ______________________________-

      MESSAGGIO CANCELLATO DALLA REDAZIONE PERCHE’ CONTENEVA UNA DELLE SEGUENTI VIOLAZIONI ALLA POLITICA DEL SITO: – INSULTI O VOLGARITA’ – SPAM – VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT – CONSIDERAZIONI CHE NECESSITANO DI UN APPROFONDIMENTO ANCHE LEGALE – CONSIDERAZIONI VERSO TERZI PASSIBILI DI DENUNCIA. INVITIAMO L’INTERESSATO AD ATTENERSI ALLE REGOLE DEL BUON SENSO O SAREMO COSTRETTI, SU RICHIESTA, A SEGNALARE L’IDENTIFICATIVO DELLA SUA CONNESSIONE A CHI DI DOVERE.

    18. MESSAGGIO CANCELLATO DALLA REDAZIONE PERCHE’ CONTENEVA UNA DELLE SEGUENTI VIOLAZIONI ALLA POLITICA DEL SITO: – INSULTI O VOLGARITA’ – SPAM – VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT – CONSIDERAZIONI CHE NECESSITANO DI UN APPROFONDIMENTO ANCHE LEGALE – CONSIDERAZIONI VERSO TERZI PASSIBILI DI DENUNCIA. INVITIAMO L’INTERESSATO AD ATTENERSI ALLE REGOLE DEL BUON SENSO O SAREMO COSTRETTI, SU RICHIESTA, A SEGNALARE L’IDENTIFICATIVO DELLA SUA CONNESSIONE A CHI DI DOVERE.

    19. Non riesco la leggere nei riquadri se compare un riferimento alle centinaia di pirli offerti da un Assessore, in piazza Arnaldo, per la campagna per la sicurezza stradale.

    20. Bellissimo! Complimenti a chi ha avuto l’idea e lo ha realizzato. Alcune caselle sono geniali, ho riso per 5 minuti: "Dovete vedere il sindaco. Fermi 3 turni in attesa che torni da roma"

    21. Incredibile, in un momento di crisi come questo, con gente che vede chiudendo i battenti delle proprie aziende, con mamme che non trovano i soldi per la mensa dei bimbi, con anziani che non riescono legalizzare la propria badante perché non hanno soldi sufficienti per pagare lo stipendio minimo legale e le tasse, con anziani che non hanno soldi per le medicine, con i vigili che sono obbligati fare cassa per fare avere più soldi al comune, la giunta Paroli cosa fa?!? Va a cena in comitiva e fanno i brillanti con i soldi dalle tasse che con sudore paghiamo tutti. Paroli spende per l’arredo del suo ufficio 70000 euro: 9mila euro spesi per un tappeto, i 20mila per poltrone e divani, gli 11mila per un tavolo con carrello porta televisione, i 18mila per corpi illuminanti, lampadari e via dicendo.
      Non c’è limite allo spreco e all’indifferenza verso la situazione dei cittadini.

      MESSAGGIO PARZIALMENTE MODERATO

      MESSAGGIO CANCELLATO DALLA REDAZIONE PERCHE’ CONTENEVA UNA DELLE SEGUENTI VIOLAZIONI ALLA POLITICA DEL SITO: – INSULTI O VOLGARITA’ – SPAM – VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT – CONSIDERAZIONI CHE NECESSITANO DI UN APPROFONDIMENTO ANCHE LEGALE – CONSIDERAZIONI VERSO TERZI PASSIBILI DI DENUNCIA. INVITIAMO L’INTERESSATO AD ATTENERSI ALLE REGOLE DEL BUON SENSO O SAREMO COSTRETTI, SU RICHIESTA, A SEGNALARE L’IDENTIFICATIVO DELLA SUA CONNESSIONE A CHI DI DOVERE.

    22. DE Martin alterego di Bersani?!?!? HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
      Padanus… va a laurà in Circoscrizione che fai brutta figura

    23. bibìbibò legge poco i giornali..era uscito un articolo molto interessante tempo fa su IL Giorno, a firma di I. brontesi, in cui si sollevava il dubbio sulle spese di rappresentaza della giunta Corsini di circo 700.000 in 28 mesi….non c’erano le carte di credito, ma i rimborsi…..solo che il pD su questo ha sempre glissato, come mai??

    24. Viva il Pd!!! Dategli dentro che adesso sono sempre più divisi e litigano su tutto. La Lega attacca Tarantini che è l’uomo di Paroli. Dentro al Pdl divisioni tra gli ex An e gli ex Forza Italia…e litigano x i posti…

    25. Spacciano questa iniziativa come una genialata spuntata dalle teste dei piddini, invece hanno solo riadattato un idea di MdC !
      Come il Parmesan con il Parmigiano !!!!!!!!
      Cinesi e cupiù !

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome