Gallizioli (Lega) durissima su Tarantini: “Faccia marcia indietro sui dividendi, altrimenti: fora di ball come Geronzi”

21
Il leghista Nicola Gallizioli
Nicola Gallizioni, capogruppo Lega Comune di Brescia (foto da Youtube)

Se la Lega non ha chiesto le dimissioni del presidente di A2A Graziano Tarantini, oggi pomeriggio, poco ci è mancato. Durante una seduta della commissione Partecipate, infatti, il capogruppo in consiglio comunale Nicola Gallizioli ha sparato cannonate contro l’ex presidente di Cl, convocato per fare il punto sul futuro della società. Una seduta che si è aperta subito tra le polemiche (per alcune affermazioni del sindaco Adriano Paroli sul lavoro della commissione presieduta da Aldo Rebecchi). Ma a infuocare l’Aula è stato l’intervento di Gallizioli, che ha criticato duramente l’intervista rilasciata da Tarantini al Giornale di Brescia in cui il presidente affermava che “quello sui dividendi da distribuire nel 2011 è l’ultimo sforzo che vogliamo fare: per il futuro ai soci potrà essere destinata solo una parte degli utili perché il resto va utilizzato per ridurre la posizione debitoria e per gli investimenti strategici”.

La replica leghista è stata durissima. “Leggendo quell’intervista”, ha commentato il capogruppo del Carroccio, “la prima reazione è stata quella di dire, come ha fatto il mio capo: ‘Fora di ball’. Gallizioli, quindi, ha ribadito la necessità di avere dividendi stabili e sostanziosi, richiamando Tarantini all’ordine con un’altra affermazione al vetriolo: “Tarantini dovrebbe essere più bravo nell’interpretare la volontà di chi l’ha nominato”, ha tuonato, “perché anche Geronzi (il presidente di Generali cacciato ieri per un blitz dei soci, ndr) era bravissimo dal punto di vista tecnico…”. Insomma. L’avviso è chiaro: Tarantini deve tornare nei ranghi, oppure il Carroccio inizierà a chiederne esplicitamente la testa.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

21 Commenti

  1. Soltanto la Lega è rimasta a difendere gli interessi dei cittadini bresciani…. Il pdl si deve vergognare!!!!!!!!!!!!!!!!! Paroli smettila con questa politica e ascolta la Lega!!!!!!!!!!!!!!!!!1

  2. 4 commenti di fila della stessa persona: meno punti di domanda e più idee, caro leghista. Forse così si riesce a discutere nel merito. Secondo me Gallizioli dovrebbe essere più prudente e chidere prima al vero capo della lega brecsina, ovvero Bruno Caparini, come stanno le cose. Altrimenti il nostro buon Gallizioli rischia di essere smentito dal capo in persona (il bossi) e di fare una figura barbina… Dopo di che non vorrei che fosse già partita la corsa alla presidenza della gestione e che queste (compresa l’intervista di tarantini) siano le prime schermaglie…

  3. Spingere A2A a fare utili per distribuire dividendi è la cosa più dannosa che si possa fare:
    Per fare utili bisogna produrre e per produrre bisogna incenerire alla faccia della salute pubblica.
    Distribuire utili significa non investirli in tecnologie e sistemi di sicurezza sempre più moderni e sicuri sempre alla faccia della salute pubblica.
    Un’azienda pubblica come A2A prima deve porsi il problema del servizio pubblico, della sicurezza, dell’innovazione e della ricerca di nuove tecnologie; solo alla fine, se avanzano, si possono anche distribuire gli utili.

  4. Quello che non riesco a capire è perchè Asm si è fusa con Milano,mi sembra che da quel momento per il comune di Brescia le cose sono soltanto peggiorate e questo non grazie a Tarantini,ma grazie a chi ha deciso questa operazione a mio parere sbagliata

  5. sono quasi d’accordo con gallizioli. Se Tarantini avesse un minimo di orgoglio, come minimo rimetterebbe il mandato. Ma siccome piglia un sacco di soldi ed è lì per occupare i posti di potere in nome e per conto di confindustria compagnia delle opere (le loro) farà lo gnorri e chi se ne frega dei leghisti.
    FUORI COMUNIONE E LIBERAZIONE DAL POTERE ECONOMICO!!

  6. D’accordo con il Presidente del CdS. Non si può portare un’azienda sul lastrico per remunerare gli azionisti: lezione n. 1 di qualsiasi corso di Economia aziendale.

  7. certo ci vuole equilibrio e il debito va ridotto
    ma un’utility deve garantire un livello di dividendi elevato e stabile

  8. Smettetela di citare Cl a sproposito!!!!Tarantini è un manager e pensa all’azienda dicendo che vuole ridurre i dividendi… Rispondete nel merito!!!

  9. Su A2A non mi piace l’alleanza Lega-Pd che sta nascendo!!!!! Se ne rendono conto gli elettori della Lega che stanno facendo il gioco dell’opposizione’????

  10. sono d’accordo con Castelvedere!!!??? Mettiamoci la Castelletti Quella si che è brava !!!??? Ma mi faccia il piacere !

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome