Grazie al fondo regionale 93 donne bresciane hanno scelto di non abortire

0
Ospedale Civile
Ospedale Civile, foto d'archivio

Sono oltre 800 le donne in dolce attesa che, nonostante le difficoltà economiche, hanno evitato un aborto per povertà grazie al progetto Nasko della Regione Lombardia, che permette di sostenere ogni mamma con un contributo mensile pari a 250 euro, erogato nel periodo precedente al parto e in quello successivo. Il bilancio dei primi 6 mesi e’ stato presentato oggi a Milano.

Il maggior numero di pratiche ammesse riguarda il territorio dell’ Asl di Milano città (273), seguita dalle Asl di Brescia (93) e Bergamo (74). Il 67,7% delle pratiche ammesse e’ a sostegno di donne straniere, mentre il 32,3% riguarda mamme italiane. L’ eta’ media delle beneficiarie e’ 30 anni, la piu’ rappresentata 34. Il 90% delle pratiche ammesse prevede bonus mensili per 18 mesi. Il 53% e’ gestito dai Cav (426 pratiche), il 47% dai consultori (376).

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome