Nel Bresciano sette immigrati tunisini sbarcati a Lampedusa. Li ospiterà la Caritas

0
Immigrati
Immigrati

Duecento immigrati tunisini, sbarcati nelle scorse settimane sulle coste italiane, sono arrivati nella tarda mattinata di oggi a bordo di quattro pulmann in Lombardia, dove sono stati inviati dal ministero dell’Interno. I cittadini stranieri sono giunti in un centro della Croce Rossa a Bresso (Milano) dove sono stati presi in carico dalla Protezione civile che ha avuto il compito di smistarli in diverse provincie lombarde, ad esclusione di quella di Milano, dove saranno ospiti di associazioni del Terzo settore. Secondo l’accordo stabilito in Prefettura ieri a Milano, le sole Caritas lombarde ne accoglieranno 99: 25 a Bergamo, 7 a Brescia, 15 a Como, 30 a Cremona, 10 a Pavia e 12 a Varese. Proprio la Caritas spiega che “tutti i migranti hanno ricevuto o riceveranno il permesso di soggiorno temporaneo per motivi umanitari che dà loro diritto a rimanere regolarmente nel nostro Paese per almeno sei mesi e a loro sarà garantito vitto e alloggio e accompagnamento sociale grazie alle risorse economiche stabilite nel quadro di un accordo con le istituzioni”. Gli immigrati saranno liberi di entrare e uscire dai centri “nei limiti dei regolamenti delle strutture di accoglienza, tutte custodite anche di notte da operatori sociali”. “Permesso di soggiorno e accoglienza diffusa sono stati i requisiti chiesti da Caritas sin dall’inizio per affrontare l’emergenza degli sbarchi di questi mesi. Questi principi sono alla base del piano di intervento deciso in Prefettura ieri a Milano Per questo siamo stati ben lieti di offrire la nostra piena collaborazione alle istituzioni”, ha dichiarato don Roberto Davanzo, delegato regionale delle Caritas Lombarde.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. finchè ci saranno queste associazioni che vogliono la globalizazione a tutti i costi contro il volere del popolo…..noi cittadini non possiamo far niente….centrisociali ,caritas,vescovi,pd e udc ecc.questi vogliono lo sfaldamento del popolo italiano sotto forma dell’accoglienza ad ogni costo….anche hai futuri nostri nemici….ne vedremo delle belle….

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome