La Loggia: “Nessuna relazione tra la morte del piccolo Tommaso e i fatti del 14 febbraio”

0
Palazzo Loggia
Palazzo Loggia, sede del Comune di Brescia

In questi anni l’Amministrazione comunale, insieme alla CGIL, ha fatto notevoli sforzi per la chiusura dei campi nomadi e così migliorare le condizioni di vita dei loro abitanti. Questo impegno ha condotto alla firma di un accordo condiviso, con i sindacati e naturalmente anche con gli ospiti del campo di via Orzinuovi. Un protocollo che sta permettendo il superamento dei campi nomadi e che sta favorendo l’integrazione a quanti intendono vivere onestamente nella nostra città.

 

Per questo corre l’obbligo di alcune precisazioni riguardanti la dolorosa e prematura scomparsa di Tommaso, bimbo di origine Sinti, spirato ieri agli Spedali civili di Brescia.

 

Non vi è, infatti, alcuna correlazione tra gli accadimenti dello scorso 14 febbraio e l’aggravarsi delle condizioni di salute che hanno portato alla prematura scomparsa del bambino.

 

Il bimbo che quella sera è stato condotto per accertamenti in ospedale e che poi è stato subito dimesso, non era il piccolo Tommaso.

 

Va ricordato inoltre che l’Amministrazione comunale, tramite la Polizia Locale, nella sera del 14 febbraio ha ripetutamente offerto alla famiglia in questione una collocazione temporanea alternativa per il bambino per le ore in cui la corrente sarebbe mancata. Proposta però rifiutata perché l’apparecchiatura (strumentazione consegnata dalle strutture sanitarie della città di Piacenza dove la famiglia è residente) che teneva in vita il piccolo Tommaso è dotata di propria autonomia di funzionamento indipendente da possibili blackout della linea elettrica comunale. Linea che sino alla sistemazione dell’impianto, lavori questi realizzati dal Comune, subiva abituali blackout dovuti ai continui allacciamenti abusivi.

 

“La precisazione è necessaria per evitare che la drammatica scomparsa di un bimbo possa da alcuni essere strumentalizzati – dichiarano gli assessori Rolfi e Maione – con l’intento di generare fraintendimenti e incomprensioni utili solo a rendere più difficoltoso il percorso, peraltro positivamente avviato, di chiusura del campo nomadi e di reale integrazione per quanti hanno deciso di vivere all’interno della comunità bresciana.”

 

L’amministrazione Comunale esprime infine le sue condoglianze ai famigliari del piccolo Tommaso per la sua prematura e dolorosa scomparsa.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. fa piacere sapere che lo stacco della corrente non abbia contribuito alla morte del piccolo. resta la gravità del gesto: staccare la corrente a disabili gravi non si fa!!!

  2. MESSAGGIO CANCELLATO DALLA REDAZIONE PERCHE’ CONTENEVA UNA DELLE SEGUENTI VIOLAZIONI ALLA POLITICA DEL SITO: – INSULTI O VOLGARITA’ – SPAM – VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT – CONSIDERAZIONI CHE NECESSITANO DI UN APPROFONDIMENTO ANCHE LEGALE – CONSIDERAZIONI VERSO TERZI PASSIBILI DI DENUNCIA. INVITIAMO L’INTERESSATO AD ATTENERSI ALLE REGOLE DEL BUON SENSO O SAREMO COSTRETTI, SU RICHIESTA, A SEGNALARE L’IDENTIFICATIVO DELLA SUA CONNESSIONE A CHI DI DOVERE.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome