Bisinella (Pd) all’attacco: siamo garantisti, ma la Lega è spesso legata a episodi poco trasparenti

0
L'ex segretario provinciale Pietro Bisinella
L'ex segretario provinciale Pietro Bisinella

“Siamo garantisti, ma registriamo con preoccupazione anche nel panorama bresciano parecchi episodi legati a condotte poco trasparenti”. Con una nota il segretario provinciale del Pd Pietro Bisinella e il responsabile del Dipartimento Enti locali Fabio Ferraglio commentano l’arresto per corruzione di due esponenti di spicco del Carroccio bresciano.

ECCO IL TESTO:

 

Abbiamo appreso la notizia dell’arresto per reati contro la Pubblica amministrazione di Mauro Galeazzi, assessore all’urbanistica del comune di Castelmella, e Marco Rigosa, assessore ai Lavori pubblici di Rodengo Saiano. Come Partito Democratico non possiamo che confermare il nostro atteggiamento garantista nei confronti dei due accusati, che ci auguriamo possano dimostrare la loro estraneità ai fatti soprattutto nel rispetto della carica istituzionale che ricoprono. I due assessori sono entrambi leghisti e sarebbero implicati in una brutta vicenda di tangenti.

E meno male che il comune di Castelmella è spesso stato sbandierato come esempio di buona amministrazione da parte della Lega. In tutta Italia vi sono preoccupanti episodi che vedono coinvolta la Lega: sono la dimostrazione che al di là delle chiacchiere quel partito dovrebbe fare molta attenzione al suo interno, visto che troppe volte emergono personaggi dubbi. Dubbie anche le condotte, dato che sembra che Mauro Galeazzi, portaborse dell’ass.provinciale Prandelli (sindaco uscente di Ospitaletto), abbia usato centinaia di volte per usi personali un telefono datogli in dotazione dall’Amministrazione Provinciale, cosa che nessun consigliere provinciale può fare, e il tutto si evince da innumerevoli intercettazioni.

Con preoccupazione dobbiamo registrare anche nel panorama bresciano e lombardo parecchi episodi legati a condotte poco trasparenti. A questo proposito i partiti non si stanno muovendo tutti con la stessa determinazione e celerità.

 

Per il Pd è fondamentale operare seguendo il Codice Etico del Pd e il Codice di autoregolamentazione approvato dalla Commissione parlamentare antimafia, perché tutti i circoli devono essere impegnati nella mobilitazione per la legalità e contro le mafie.

Vogliamo ricordare che, a differenza della Lega, per il Pd è sempre centrale la questione morale, non possiamo fare a meno della dignità e del buon nome della politica nell’amministrazione pubblica. Per questo motivo il Pd lombardo, come già è accaduto con le elezioni politiche scorse, trasmetterà gli elenchi completi dei nostri candidati 2011 alla commissione nazionale antimafia.

 

LEGGI GLI ARTICOLI CORRELATI

 

Tangente da 22mila euro: due assessori leghisti – uno di Castel Mella e l’altro di Rodengo – arrestati per corruzione

 

L’assessore provinciale Prandelli difende Galeazzi

 

Tangenti, l’opposizione attacca: “E’ da tempo che denunciamo la deriva immobiliaristica”

 

Cinquepalmi all’attacco: Castel Mella è centrale nelle strategie della Lega

 

Sospesi i due assessori. Il segretario Borghesi: “Fiducia nella magistratura”

 

Il leghista Boni: “Nel Carroccio questi reati non sono ipotizzabili. Chi sbaglia paga”

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. A proposito di questione morale, caro Bisinella lei paragoni due presunti disonesti con altrettanti due presunti disonesti ( vedi link sotto ) e poi mi dica!
    Vediamo su quale vetro si arrampicherà, presunti delinquenti in entrambe i casi con la differenza del ruolo e del potere che potevano esercitare !
    Dove lo appoggia ora il codice etico del PD .

    http://www.ilgiornale.it/interni/tedesco_sfida_vendola_perche_io_cella_e_lui_no/04-03-2011/articolo-id=509712-page=0-comments=1

  2. e delle case a roma svendute dagli enti pubblici ad eminenti esponenti del pd cosa mi dice,caro?o del tesoretto in un fondo in un paradiso fiscale ricollegabile a voi,ha qualche spiegazione?o dell’appoggio a un governatore sott’inchiesta per concorso esterno,niente da dire? o parliamo della sanita’ abruzzese o pugliese?aggiungiamo ancora qualcosa,egr segretario provinciale del pd?noi almeno li buttiamo fuori,voi li portate in parlamento………….

  3. Ma voi non eravate quelli del Nord, voi al Sud non ci siete, per questo vi beccano solo al Nord. Il nostro segretario Provinciale risponde solo di quello che si fà a Brescia, e tra l’altro mi sembra una dichiarazione prudente, seria e attenta. Come sempre chi grida siete voi, anche quando avete palesemente torto. BRAVO SEGRETARIO!!!

  4. "a differenza della Lega, per il Pd è sempre centrale la questione morale"… portare Tedesco in parlamento fa parte della questione morale? Le mele marce esistono in tutti gli schieramenti. Bisinella ipocrita.

  5. Ma vi rendete conto di chi ha portato in Parlamento Berlusconi, colui che senza l’appoggio fondamentale della Lega sarebbe già a casa?????!!!!! Prima di dare degli ipocriti al PD guardate in casa Vostra!!!!!

  6. MESSAGGIO CANCELLATO DALLA REDAZIONE PERCHE’ CONTENEVA UNA DELLE SEGUENTI VIOLAZIONI ALLA POLITICA DEL SITO: – INSULTI O VOLGARITA’ – SPAM – VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT – CONSIDERAZIONI CHE NECESSITANO DI UN APPROFONDIMENTO ANCHE LEGALE – CONSIDERAZIONI VERSO TERZI PASSIBILI DI DENUNCIA. INVITIAMO L’INTERESSATO AD ATTENERSI ALLE REGOLE DEL BUON SENSO O SAREMO COSTRETTI, SU RICHIESTA, A SEGNALARE L’IDENTIFICATIVO DELLA SUA CONNESSIONE A CHI DI DOVERE.

  7. italico,faccia il favore,nel pd bresciano magari no,per adesso,ma in quello nazionale……lasci stare o dobbiamo parlare di tedesco?

  8. per il signore che fa l’ironico,rido perche’ ,quando leggo certe idiozie,mi vien da ridere,e casomai avranno beccato lei,perche’ a me risulta di essere una persona onesta,le piaccia o meno.e la sfido a dimostrare il contrario,se ne e’ capace.

  9. Caro Michele le faccio presente che per 5ooEuro il sindaco di Bologna del PD si è dimesso, mantre a Brescia per quasi 50.000 Euro il sindaco e gli assessori compreso Rolfi sono ancora ben incollati alla loro poltroncina. o forse non contano i pagamenti effettuati con le CARTE DI CREDITO?!!!

  10. italico,le faccio presente che ben piu autorevoli vostri esponenti,benche investiti da coswe piu gravi se ne son ben guardati dal dimettersi……….e se vogliamo fare anche degli excursus storici cosa mi dice di un promettente pm promosso senatore appena arrivo’ a mandare sott’inchiestail compagno g?

  11. I volantini del Pd sono vergognosi perchè dicono la verità? Ci si dimette non perchè si è condannati dalla Magistratura ma la restituzione dei soldi alla Corte dei Conti dovrebbe equivalere ad una ammissione di colpa, quindi se si fosse conseguenti questi signori dovrebbero sentirsi in dovere di liberare le poltrone della Loggia e lasciare spazio a gente di valore, come questa città e tutti i bresciani meritano. TANTI COMMENTI PERCHE’ LA VERITA’ VI FA’ MALE CARE CAMICIE VERDI!!!!!!!!!!

  12. italico,o forse lei preferisce della finocchiaro e di suo marito?o parliamo del vostro benemerito prof prodi?ce ne anche altri,abbia pazienza.parliamo di sposetti o di yacht?

  13. pero’,italico,lei non risponde alle mie domande,cos’e’?si vergogna o non sa quale busta scegliere?LA CAPISCO,QUANDO SI E’ CONVINTI DA esimi giornalisti di esssere antropologicamente superiori e poi si capisce che forse nn e’ cosi’,ci vuole tempo per riprendersi………

  14. Antropologicamente, biologicamente e cerebralmente superiori, mi permetto di correggere l’esimio esponente della RAZZA PADANA da esponente della unica razza alla quale appartengo, la RAZZA UMANA!!!!!

  15. vede,italico,da essere antopoligicamente superiore(definizione di goebbels)si sente subito in dovere di sputare sugli altri………..

  16. si ritiene cosi superiore a me?le faccio i miei complimenti,goebbels nn sarebbe stato capace di fare altrettanto………a proposito,mi conosce cosi’ bene da potwer emttere giudizi in merito?scordavo,lei e’ di sinistra,questo le permette quasi tutto

  17. addirittura cerebralmente,ovviamente esiste una fisiologia del pd che dimostra questo……….ahahahahahahahah che belinata galattica.ovviamente pero’ non si entra nel merito delle questioni w47dposte……

  18. anche sul biologicamente avrei da ridire,credo che un bresciano famoso,tale golgi,non so lei,dall’alto della sua superiorita’,italico,sappia chi e’,le avrebbe sghignazzato in faccia……..

  19. …l’indagine sulle carte di credito in comune a Brescia non è ancora archiviata; l’archiviazione è stata chiesta, ma il GIP non risulta avere ancora deciso. Se in due mesi non ha sciolto la riserva, forse vuol dire che l’archiviazione non è così scontata.
    Quanto al fatto, poi, letto il testo della richiesta di archiviazione, non pare che gli amministratori possano poi gloriarsi di come si sono comportati nell’uso del denaro pubblico. Che un fatto possa non costituire reato non significa che non sia una porcheria. Non è che, adesso, il codice penale è diventato l’unico metro delle azioni degli uomini; e, soprattutto, della politica

  20. Dite la verità facendo cose marce state cercando un alibi per continuare a votare le leggi ad personam che il vostro cumpare miliardario vi sta facendo passare giù a forza di olio di ricino!!

  21. Con questa storia delle leggi ad personm, quando c’è una giustizia d personam in qualche modo bisogna rispondere.Se fossi Berlusconi che è vero è ricchissimo, (io sono una Persona normale, e, non lo invidio, nè lo odio) chiuderei tutte le mie attività e…poi inviterei chi rimane senxa lavoro a trovarlo presso Veltroni, Casini , Fini, Di PIETRO…..

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome