Cinquepalmi all’attacco: Castel Mella è centrale nelle strategie della Lega

0

“Castel Mella è un centro nevralgico per la Lega, noi l’abbiamo scritto ancora lo scorso 22 dicembre”. A dirlo è l’avvocato socialista Lorenzo Cinquepalmi, nemico pubblico numero uno del Carroccio bresciano per le sue “inchieste” pubblicate sul sito www.tempomoderno.it. “Quel comune”, spiega Cinquepalmi, “formalmente è amministrato da una coalizione, ma di fatto è comandato dalla Lega, visto che tutte le deleghe strategiche sono state assegnate a quel partito puntando su figure che spesso hanno doppi e tripli incarichi. Penso all’assessore comunale che è portaborse di un assessore provinciale, al dirigente che è anche sindaco di Dello, al responsabile dell’ufficio tecnico che è anche assessore all’Urbanistica a Rodengo. O ancora alla moglie dell’ex sindaco Guido Bonomelli che ha preso il suo posto nel cda della società comunale. Tutto”, incalza l’avvocato, “è gestito dalla Lega. E se esistono mele marce – cosa che spetta ai giudici appurare – è comunque evidente che sono inserite in un cestino ben selezionato”.

 

LEGGI L’ARTICOLO SU CASTEL MELLA PUBBLICATO DA TEMPO MODERNO

http://www.tempomoderno.it/?p=282

 

LEGGI GLI ARTICOLI CORRELATI

Tangente da 22mila euro: due assessori leghisti – uno di Castel Mella e l’altro di Rodengo – arrestati per corruzione

L’assessore provinciale Prandelli difende Galeazzi

Tangenti, l’opposizione attacca: “E’ da tempo che denunciamo la deriva immobiliaristica”

Sospesi i due assessori. Il segretario Borghesi: “Fiducia nella magistratura”

Il leghista Boni: “Nel Carroccio questi reati non sono ipotizzabili. Chi sbaglia paga”

Bisinella (Pd) all’attacco: siamo garantisti, ma la Lega è spesso legata a episodi poco trasparenti

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. avvocato ,ricordi,chi e’ senza peccato,scagli la prima pietra…………………a sinistra tutti santi?con questo,io sti due figuri li prenderei a calci in culo………

  2. io credo sia il caso di occuparsi di chi amministra i soldi dei cittadini adesso. Quando l’attuale opposizione diventerà maggioranza, ci sarà un’opposizione che farà lo stesso lavoro. La democrazia è proprio questo: maggioranza che governa, opposizione che controlla. Il triste è quando la democrazia degenera in maggioranza che malversa e opposizione che è costretta a denunciare

  3. avvocato,lei mi continua a ciurlare nel manico……son d’accordo nel controllo di chi amministra il denaro pubblico,e ,del fatto che la moglie di cesare non debba essere scalfita da nessun sospetto,ma ,onestamente,lei e’ convinto che gli amministratori locali di sx siano tutti dei santi?o,se vogliamo allargare il discorso,anche a livello nazionale,abbiamo solo vergini(battute su rosy bindi non sono ammesse ,grazie)

  4. Il reato non è giustificabile dal fatto che anche la sx lo può commettere.
    Come elettore di destra ho sempre combattuto questo tipo d’illeciti da qualsiasi parte provengano,ancor di più se da un alleato politico o del mio stesso partito.

  5. wild,fosse per me li prenderei a pedate instantaneamente e li obbligherei a restituire 3 volte il maltolto……detto questo,che vengano a fare le vergini i signori di sinistra,abbia pazienza ,ma lo trovo molto assurdo

  6. Sig. Avv. Cinquepalmi,
    che lei ce l’abbia con la Lega è fuori discussione.
    Che questi due assessori siano stati arrestati è fuori discussione, che abbiano preso tangenti lo si vedrà e se così sarà, è giusto che paghino.
    Di certo, le lezioni di moralità e perbenismo che lei sta dando fanno a pugni (e parecchio) con quello che il partito socialista, a cui lei si vanta di appartenere, ha dimostrato di fare in anni non troppo sospetti, vedasi tangentopoli, Craxi e tutto quando ne è conseguito.
    Ovvero chi è senza peccato scagli la prima prima pietra … e in questo caso i socialisti dovrebbero essere i primi a girarsi di spalle e andarsene a gambe levate.
    Di certo, da quello che fu il PSI non c’è da imparare nulla. In materia di cestini ben selezionati, di nepotismo (vedi i figli di Craxi), di tangenti e di tutto quando di marcio c’è nella politica ha dimostrato di spazzolare a 360° ma che dico, in 3D !
    Oggi si sbatte in prima pagina i due leghisti. Domani le pagine saranno occupate dal PDL, poi dal PD, poi dall’IDV, poi dai socialisti.
    A ognuno il suo debito spazio, senza spingere c’è posto per tutti prima o poi.
    Spero vivamente che in futuro possa assumere le stesse posizioni e scrivere le stesse cose che oggi scrive per la Lega anche per il prossimo socialista pizzicato con le mazzette

  7. Michele,sono concorde con quello che dice,il mio rammarrico è dato proprio dal fatto che non vorrei che queste cose accadessero nel centro destra,ma forse sono solo un idealista.

  8. wild,anche io allora lo sono,io vorrei vedere gente che quando eletta,si sbatte per la legalita’ ,la giustizia e che sia onesta a prescindere……….non sa l’amarezza questa sera

  9. E’ la smania di occupare posti e di sovrapporre incarichi su incarichi che ha cambiato lo spirito della Lega Nord (almeno questa è larealtà bresciana). Dico questo con dispiacere. E temo proprio che questi non saranno gli unici casi

  10. al signore che si firma 20 dita (se si presenta col suo vero nome gli regalo un pallottoliere): il PSI è quello di Matteotti, dei fratelli Rosselli, di Turati, di Pertini. E se mi dice che sono personalità di 50 o di 100 anni fa, rispondo che tangentopoli è vecchia di 20 anni. Parliamo di oggi, e oggi è dei leghisti che bisogna parlare. Nella lega di 20 anni fa ci poteva essere gente che faceva politica con passione e onestà; i suoi militanti di base sono talvolta un po’ rozzi (ma credo siano una minoranza) ma costituiti in larga parte da gente onesta. Non è il caso di cominciare a dividersi tra persone che vogliono fare politica per la gente e politicanti che fanno politica solo per se stessi, indipendentemente dal partito di appartenenza? I partiti, nel loro senso politico autentico, di aggregazioni di persone intorno a un ideale, non esistono più. Credo sarebbe interesse di tutti ricostruirli. Non saranno il paradiso terrestre, ma saranno meglio del verminaio che vediamo oggi

  11. Adesso che Cinquepalmi ha certificato la mia onesta sono più tranquillo, probabilmente mi colloco nella categoria ( minoritaria ) dei rozzi ma di sicuro in quella più ampia degli onesti !!!!!!!!!
    Ma come si permettere di scrivere cose simili, due presunti delinquenti non le permettono di dare giudizi di questo tipo.
    La LEGA, tutta, non accetta certo la patente di semi onesti da una persona che rappresenta "orgogliosamente" ancora oggi ciò che è stato il peggio del peggio e questo si è un dato di fatto !

  12. Avvocato, l’abaco serve a chi ha poca memoria e non sa fare semplici operazioni a mente al pari di chi si ricorda volentieri dei Matteotti dei Rosselli, dei Turati, dei compianti e amatissimi Pertini ma sa dimenticarsi quando serve dei Craxi e dei Martelli. L’abaco lo tenga pure per se o lo regali a qualche altro io non ho bisogno di regali e se qualcosa mi serve me lo compro con i soldi che guadagno lavorando onestamente.
    La frase “Nella lega di 20 anni fa ci poteva essere gente che faceva politica con passione e onestà” le consiglio di modificarla dicendo che “nella lega c’è gente da sempre gente onesta che fa politica con passione e onestà” altrimenti a qualche onesto leghista (seppur rozzo) che attualmente milita tra le fila del partito di Bossi potrebbero anche girargli gli attributi e sentendosi da lei diffamato … beh il resto essendo avvocato lo può immaginare.
    Lei sta imperniando la sua attività politica in una guerra personale contro la Lega. Guardi che non è screditando l’avversario politico che raccimola voti. I voti e la credibilità si raccolgono lanciando un idea politica nuova e credibile. Cosa che la Lega ha saputo fare da 20 anni a questa parte interpretando e facendosi portavoce, collimatrice del malcontento del Nord, dell’oppressione fiscale, delle tasse qui raccolte e sperperate a pioggia dai palazzi romani al sud, del freno all’immigrazione …
    Il PSI che idea ha da proporre? Perché non cominciate a parlare un po’ di politica anche su tempo Moderno, mettendovi seriamente in gioco invece che fare puntate al pari di serial televisivi ?
    Sarei più curioso e attento a quello che avete da proporre rispetto a quanto avete da criticare.
    In ultima però l’applaudo, sono come lei convito che oggi come oggi la politica, da destra a sinistra, abbia un forte bisogno di essere ricostruita partendo proprio dall’interno dei partiti e riscoprendone i veri ideali che li caratterizzano.

  13. MESSAGGIO CANCELLATO DALLA REDAZIONE PERCHE’ CONTENEVA UNA DELLE SEGUENTI VIOLAZIONI ALLA POLITICA DEL SITO: – INSULTI O VOLGARITA’ – SPAM – VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT – CONSIDERAZIONI CHE NECESSITANO DI UN APPROFONDIMENTO ANCHE LEGALE – CONSIDERAZIONI VERSO TERZI PASSIBILI DI DENUNCIA. INVITIAMO L’INTERESSATO AD ATTENERSI ALLE REGOLE DEL BUON SENSO O SAREMO COSTRETTI, SU RICHIESTA, A SEGNALARE L’IDENTIFICATIVO DELLA SUA CONNESSIONE A CHI DI DOVERE.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome