Il presidente Lini: rifiuti pericolosi in via Fura? Aprica è avvisata da tempo, a giorni risolveranno il problema

0

Tra via Friuli e via Fura sono abbandonati rifiuti pericolosi. Ma l’allarme lanciato nelle scorse ore dal consigliere della circoscrizione Sud Walter Locatelli non ha dovuto aspettare molto prima di trovare una risposta. Il presidente della circoscrizione Giacomo Lini, infatti, l’ha addirittura anticipato. “La segnalazione”, spiega quest’ultimo, “l’ho fatta io più di un mese fa, insieme ad altre situazioni critiche come quella di via Girelli. Per questa tipologia di rifiuti esiste una procedura ben precisa: va fatta richiesta all’Ufficio Ambiente del Comune, che poi attiva Aprica. A quanto mi risulta”, continua, “la rimozione avverrà nei prossimi giorni e se Locatelli me l’avesse chiesto avrebbe avuto subito la risposta ai problemi che segnalava”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. la verità è che su uno fa una segnalazione scritta qualcuno dovrebbe rispondere per iscritto e nel frattempo che si attivi tutta la procedura e la burocrazia la zona deve essere messa in sicurezza.Locatelli aveva già iniziato a segnalare il 10 febbraiio come risulta dai protocolli,Lini non è in anticipo di un mese,ma in ritardo di uno (marzo)…

  2. Incredibile, solo ora che è diventato l’argomento di dominio pubblico per una denuncia fatta dai cittadini, veniamo a sapere che c’era già un interessamento del Presidente della Circoscrizione Sud. Nonostante che la richiesta, inoltrata dalla Circoscrizione, risalga a 30 giorni fa, ancora non è dato di sapere con estrema precisione quando avverrà la rimozione di "rifiuti pericolosi" che, come ricordava la redazione possono, nel frattempo, disperdersi liberamente nell’aria e venire inalati con grave compromissione per la salute. Per fortuna che ci troviamo di fronte ad un caso di pericolo ambientale, ma 30 e più giorni di attesa per un intervento così urgente la dicono ben lunga sul ruolo di controllo del territorio da parte della Circoscrizione ed, altrettanto del Comune e di Aprica. Questo può succedere solo perchè ora i rifiuti tossico-nocivi non finiscono più nel "profondo sud" e vengono impunemente abbandonati, addirittura, per le strade di una grande città del nord!

  3. caro , amico , locatelli invece di fare lo stradino e di causare falsi allarmi , trattasi di cartongesso non amianto.
    si occupi dei compiti ch ha in circoscrizione.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome