Carte di credito, il Pd torna all’attacco: restiamo critici con chi ha usato impropriamente il denaro pubblico

0
Giorgio De Martin, da Facebook
Giorgio De Martin, da Facebook

“Restiamo critici nei confronti di chi ha utilizzato impropriamente il denaro pubblico”. A dirlo sono il segretario provinciale del Pd Pietro Bisinella, il cittadino Giorgio de Martin e il capogruppo in Loggia Emilio Del Bono, in un comunicato stampa sul caso carte di credito.

 

ECCO IL TESTO

 

Con l’archiviazione del procedimento contro il sindaco Adriano Paroli e nove assessori della Giunta che risultavano indagati di peculato per l’utilizzo delle carte di credito si conclude una brutta pagina della storia amministrativa della nostra città.

Una vicenda che per quanto ci riguardava si era già conclusa con: il ritiro dell’uso delle carte di credito; la conferma delle nostre contestazioni di utilizzo improprio delle risorse pubbliche da parte della Procura Corte dei Conti; la restituzione di tutti i soldi da parte del Sindaco Adriano Paroli.

A conferma della validità della nostra iniziativa ricordiamo che è stata proprio la Procura della Repubblica di Brescia nella sua richiesta di archiviazione del caso a sottolineare condotte che avevano rilevanza sotto il profilo del danno erariale, parlando inoltre di sprovvedutezza e scarsa austerità. Del resto il Partito Democratico non ha mai sollevato la questione in sede penale. Pertanto il nostro giudizio politico e amministrativo resta di netta criticità nei confronti di un’amministrazione che ha utilizzato impropriamente il denaro pubblico.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Nessun giudice ha stabilito l’esistenza di un danno erariale. Quella dei PM è l’OPINIONE DI UNA PARTE. A meno che qualcuno di voi abbia una sentenza in mano (mi accontenterei di un primo grado), che io non ho.. A mio avviso l’infondata accusa di ‘danno erariale’ potrebbe dar luogo a giuste querele.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome