Censimento: la Loggia cerca 180 collaboratori

    0

    150 rilevatori e 30 coordinatori. E’ la forza-lavoro di cui necessiterà il Comune di Brescia per espletare la pratica del censimento nazionale.

    La gigantesca macchina organizzativa è già partita e ben avviata verso la salita vera e propria: il raccoglimento dei dati. Per fare ciò la Loggia avrà bisogno di circa 180 collaboratori, di cui però almeno un terzo reperiti tra i dipendenti comunali. Cosa serve per farsi avanti e chiedere di poter collaborare? Almeno il diploma di scuola media superiore, essere cittadini italiani, essere disoccupati e conoscere l’informatica. Saranno valutate in via preferenziale precedenti esperienze lavorative in ambito statistico, ma non sono indispensabili.

    L’impegno andrà da metà ottobre a metà dicembre; il ricavo di circa 1.300 euro per 400 questionari ritirati nelle abitazioni dei cittadini. Durante una giornata preliminare all’incarico i collaboratori verranno istruiti a dovere sul loro compito.

    In maggio, fra poche settimane, la pubblicazione dei bandi sul portale del Comune di Brescia, ma anche negli altri comuni della provincia avverrà qualcosa di simile.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome