Grandi nomi in arrivo a Brescia per il Jazz on the road

0
Musica
Musica, foto generica

Grandi nomi in arrivo a Brescia per la nona edizione di Jazz on the road, il festival musicale fondato nel 2003 e diventato un appuntamento ormai fisso per la Leonessa. Il punto di incontro è sempre lo stesso, la “Jazz Square” bresciana per eccellenza, piazza Tebaldo Brusato, che dal 10 al 14 luglio vedrà alternarsi cinque formazioni per un totale di 21 musicisti tra cui un indiscusso sovrano del Jazz: il Jazz on the Road e tutto il suo pubblico quest’anno, infatti, si inchineranno davanti a sua Maestà John Scofield che l’11 luglio comparirà a Brescia con il suo quartetto composto dai non meno eccelsi Mulgrew Miller al piano, Scott Colley al contrabbasso e Bill Stewart alla batteria. Poco si può dire della chitarra di Scofield che non sia già stato detto o scritto, se non che ascoltare il suo sound è cosa imperdibile. Gli altri concerti, accuratamente selezionati tra proposte mai viste né sentite a Brescia, saranno: il 10 luglio il Tongues of Fire del trombettista Kyle Gregory con il bresciano Giulio Corini al basso elettrico, il 12 il quintetto di un altro trombettista, l’americano Abrose Akimusire, il 13 il trio del pianista americano Aaron Goldberg ed infine a chiudere il trio tutto italiano e decisamente giovane del talentuoso pianista Rosario di Rosa.

 

 

 

I biglietti possono essere acquistati a partire dal mese di maggio sul sito dell’Associazione Jazz on the Road (www.jazzontheroad.net) anche con l’opzione della scelta del posto a sedere. In caso di pioggia i concerti si terranno presso il Teatro Nuovo Eden di Via Nino Bixio 9.

 

 

 

PROGRAMMA

 

 

 

10 luglio – J KYLE GREGORY 6 et

 

 

 

11 luglio – JOHN SCOFIELD 4et

 

 

 

12 luglio – AMBROSE AKINMUSIRE 5et

 

 

 

13 luglio – AARON GOLDBERG trio

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome