La banda del book sbarca a Brescia e fruga tra gli scaffali di Severino

0
Emanuele Severino

Nella sua sesta puntata, domani alle 22 su Rai5, La banda del book sbarca a Brescia per scoprire i libri del filosofo Emanuele Severino. La sua villetta è piena di ricordi e di oggetti speciali, come il gigantesco Orfeo a testa in giù, opera di suo figlio Federico, che troneggia in salotto. Ma soprattutto è piena di libri. Migliaia di volumi che per lui sono semplicemente uno strumento di lavoro e di pensiero.

 

La banda del book è il  programma di Rai 5  dedicato ai libri. In onda dal 23 marzo scorso prevede dieci puntate di 30 minuti ciascuna. Il programma non parla di libri nuovi ma in ogni puntata è previsto un viaggio in un appartamento in cui frugare tra gli scaffali.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome