La nuova protesta dei Comuni di confine: manderanno 454 uova di Pasqua a Napolitano

0

L’Associazione dei Comuni di Confine – dopo aver inviato prima le fasce tricolore e poi un panettone a Napolitano – è intenzionato inviare 454 uova di Pasqua al Presidente della Repubblica. Sarà questo, infatti, uno dei punti all’ordine del giorno dell’assemblea di domani, in programma a Tremosine (Brescia).

L’iniziativa, secondo quanto spiega il presidente, l’ex sindaco di Bagolino Marco Scalvini, vuole essere un’ulteriore forma di sensibilizzazione verso i problemi e le esigenze dei comuni di confine. “Le mandiamo solo adesso – ha dichiarato Scalvini – perché costano di meno. Vogliamo trattare le modalità che dovranno essere utilizzate per l’elargizione del fondo a noi destinato. Dovranno essere i sindaci singoli ad esprimere le priorità, sulle quali portare i finanziamenti in base alle esigenze dei singoli territori. Sono soldi straordinari di solidarietà che dovranno finanziare emergenze socio-economiche e integrare il livello di qualità della vita di quei comuni che attualmente subiscono la concorrenza sleale con le regioni a statuto autonomo”.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome