La Bordonali pronta a “fare le scarpe” all’assessore Maione: vorrei i Servizi sociali

    0

    La presidente del Consiglio comunale, la leghista Simona Bordonali, punta a “fare le scarpe” all’assessore ai Servizi sociali Giorgio Maione. A lasciarlo intendere è proprio l’interessata in un’intervista al Giornale di Brescia firmata da Nuri Fatolahzadeh. “Quest’esperienza”, spiega la presidente del Consiglio comunale, “mi sta dando molto, ma mi piacerebbe lavorare in modo più attivo per la città. Mi sento pronta per la guida dell’assessorato ai Servizi sociali, settore che potrebbe darmi la possibilità di contribuire in prima persona e che, al contempo, rientra nelle mie corde. Perché resto convinta che l’umiltà debba restare alla base di tutto, partendo dalla presa di coscienza delle proprie capacità”.

     

    Parole nette, subito accompagnate a una critica nemmeno troppo velata all’operato di Maione. “Molte iniziative che la maggioranza sta portando avanti passano troppo sottotraccia”, spiega ancora l’esponente del Carroccio, “Se penso a tutti i progetti messi in campo, si parla troppo di grandi opere e molto poco di bonus anziani o dei sussidi alle madri in difficoltà, servizi ai primi posti dell’agenda. Da questo emerge che stiamo forse sbagliando nel comunicare il ventaglio di opportunità che abbiamo messo sul tavolo. L’assessore Maione lavora bene, ma c’è troppa voglia di fare polemica. Per questo dico che l’ingrediente mancante è l’incisività”.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. evvai!! dopo Orto, ora facciamo fuori anche Maione! a questa giunta serve un cambio di passo e così come è stato con la mobilità (ha fatto di puiù rolfi in pochi mesi che orto in due anni) così sarà anche per i servizi sociali!! Vai simona!!!

    2. Le prossime elezioni le vince il centro sx se la lega continua così a volere tutto.Speriamo che a qulcuno eletto nel PDL non venga voglia di far saltare il giochino prima

    3. Se le critiche arrivano anche dal centrodestra vuole dire che abbiamo ragione a sostenere che la maggioranza sta facendo poco e male su tutti i fronti, compresi i servizi sociali…. E abbiamo ragione nel dire che a Brescia comanda la Lega mentre il Pdl è sempre costretto a subire.

    4. Ma la Lega Nord sta giocando a Risiko dentro al Comune? Quale obiettivo hanno? Conquista tutte le cadreghe in Comune e vinci la partita?

    5. La lega ha due assessori contro i 9 del PDL. Sarebbe giusto rivedere gli equilibri dopo il voto del 2013. soprattutto se la lega si confermasse primo partito

    6. Orto non ha fatto niente e Rolfi idem,se oggi si votasse si va di sicuro al ballottaggio…la lega a Bs città non è il primo partito

    7. La lega non è il primo partito a BRESCIA, bensì il terzo (dopo PD e PDL).E’ vero la Lega ha solo 2 Assessori+ Presidente del Consiglio, ma ha compensato con Presidenze in Enti strategici e……ben remunerati : Centrale del latte, Ortomercato, Brixia sviluppo……in quanto ricoprire posti pubblici, Michele, la Lega non è seconda a nessuno

    8. caro "LEGA PEGGIO DELLA DC", vuole che inizi a fare l’elenco degli esponenti del PD che siedono nei cda delle controllate del Comune? Voi siete stati mandati a casa dai cittadini, ma di alzarvi dalla seggiolina non ci pensate proprio. abbia almeno il coraggio di stare zitto. Voi di sinistra sulla spartizione dei posti non dovete fare lezioni morali!

    9. Ha ragione la Bordonali! Volti più puliti in giunta…prendendo anche altri giovani esponenti del PdL: Fornasari, Bonardi o Ghezzi…perchè non pensiamo anche a questi??? Potrebbero essere futuri assessori al posto di chi oggi sta governando??? Se io fossi il sindaco (di cui ho una enorme stima) ci penserei.

    10. a me sembra di aver detto che una persona e’ libera anche di rivelare le propie ambizioni se ne ha voglia……cosa c’entra l’occupare posti pubblici?

    11. ma questa da quale uovo di pasqua esce?
      Un’intervista, due fotografie sui giornali locali, qualche taglio di nastro e di colpo si diventa dei grandi politici…
      Mamma mia che schifo..come sei caduta in basso cara lega!!

    12. Direidirei che fare l’assessore richieda capacità ed esperienza,forse questa giunta era il meglio che il centro destra poteva mettere in campo.

    13. "…..resto convinta che l’umiltà debba restare alla base di tutto, partendo dalla presa di coscienza delle proprie capacità”.

      Chi è veramente umile non si incensa da solo…..eventuamente saranno altri a riconoscerne i meriti e le capacità.

    14. Ma a me sembra che la Bordonali non abbia criticato Maione e la sua giunta,,, ha solo detto che non comunicano bene cio’ che fanno. Anzi leggendo la replica (fuori luogo) di Maione anche lui sottolinea cose fatte gia’ anticipate nell’intervista della Bordonali!
      Quindi non vedo critiche interne se non sulla comunicazione. Quanto poi ai progetti di ogni singola persona penso che chiunque abbia sogni che vorrebbe realizzare, in campo politico, artistico, lavorativo di ogni genere. Nell’articolo di giornale la Bordonali sottolinea di preferire un assessorato in Loggia nel 2013 (non uno qualsiasi, ma uno per il quale ritiene di avere competenza e passione) anziche’ l’assessorato in regione. Questo ritengo che non sia da tutti, ma da chi ama la propria citta’!!
      Forza Simona, tanti anni di politica e sei sempre la ragazza umile ed appassionata di sempre!!! Ce ne vorrebbero come te!!

    15. e andare tutti a casa? una giunta del fare….finta. tante promesse, tanta propaganda ma la città è di gran lunga peggiorata. aspettiamo con ansia le nuove elezioni.

    16. Non è peggiorata, di certo si poteva fare di piu’, governare è piu’ difficile che fare opposizione.e….spero se ne siano accorti

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome