A Botticino nasce il circolo Pd dedicato ad Angelo Vassallo

0

A Botticino nasce il circolo Pd intitolato ad“Angelo Vassallo”, barbaramente ucciso il 5 settembre scorso. L’inaugurazione si terrà domani sera e vedrà la partecipazione del fratello Dario, presidente della “Fondazione Angelo Vassallo Sindaco pescatore”, di Gianbattista Ferrari (Consigliere regionale), di Fernando Scarlata (Comitato antimafia “P. Impastato” di Brescia), di Mario Benetti (sindaco di Botticino) e di Andrea Casali (coordinatore circolo PD Botticino).

Nell’occasione, nel centro Lucia, si terrà anche il convegno “Diritto al futuro, dovere del presente”. “La Fondazione a lui intitolata – si legge in una nota – è nata per far conoscere questo modello di dedizione alla ‘res publica’, praticato con quotidiana costanza e integrità. Vassallo era un pescatore, anche di uomini: straordinaria e’ stata la sua capacità di creare consenso popolare attorno ad un modello di sviluppo alternativo alla distruzione del paesaggio e delle risorse naturali. Proprio questa sua eccezionalità di uomo semplice ma solido, capace di tenere lontano speculatori e camorristi, gli e’ costata la vita. La ricchezza che Angelo Vassallo, sindaco pescatore, lascia, e’ il suo modo di vedere il mondo e la politica”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome