Inquinamento, Brescia è la quarta in Italia

0
BsNews.it: notizie gratis di Brescia e provincia
BsNews.it: notizie gratis di Brescia e provincia

Brescia è la quarta area più inquinata d’Italia. A dirlo è il bilancio finale dell’indagine su smog e inquinamento acustico condotta dal Treno Verde di Legambiente e da Ferrovie dello Stato,. A soli quattro mesi dall’inizio dell’anno sono già 29 i capoluoghi italiani che hanno superato il limite di 35 giorni di superamenti da polveri sottili consentiti per legge. A guidare la classifica delle città italiane più inquinate c’è Torino che conferma il suo triste primato con 74 giorni di superamento. Seguono a pari merito Milano e Verona con 67 superamenti. Come abbiamo riferito in apertura, il quarto posto di questa triste classifica va a Brescia che al 26 aprile registra già 63 giorni di sforamento.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Con questi dati si conferma l’alto senso di responsabilità civile dell’Amministrazione comunale di Brescia e dello stato di pericolosità con cui si assumono i provvedimenti di tutela della salute pubblica.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome