Si è spento questa notte “Pippo” Apicella, uno dei penalisti più noti di Brescia

0

E’ scomparso stanotte, all’età di 81 anni, Pierdomenico Apicella. Uno degli avvocati penalisti più noti della città. Il nome di Apicella è stato legato a importanti vicende giudiziarie. Ma non solo. “Pippo” – come lo chiamavano tutti – fu difensore di parte civile al primo processo per la Strage di piazza Loggia nel 1978. E proprio in questa occasione si consumò la frattura con il Partito comunista, formazione in cui aveva militato a lungo. A piangere Apicella i familiari e tanti avvocati bresciani di cui è stato maestro.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Era un maestro, uno degli esempi più autentici della differenza che corre tra fare l’avvocato ed essere un avvocato. E’ stato un uomo vero, e un amico grandissimo.

  2. Un grandissimo affetto per una persona che è oltre un elevatissimo spessore culturale (avvocato, scrittore, maestro di vita) ha sempre dimistrato uno spessore umano, un senso etico nei confronti degli altri e della vita come credo non mi sia mai capitato di trovare altrove. Caro Pippo ….."un altro pezzo della vecchia Brescia che se ne và"

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome