Progetti didattici nella Sud, il Fli attacca la Lega

    0

    “Prendo atto con rammarico del voto contrario della Lega Nord all’ordine del giorno presentato da FLI nel consiglio della Circoscrizione Sud ed avente ad oggetto l’impegno da parte dell’ente decentrato a finanziare i progetti didattici degli istituti scolastici del territorio”. E’quanto sostiene in una nota il coordinatore provinciale di FLI nonché consigliere della Circoscrizione Sud Luca Feroldi. “Quello della Lega è un voto isolato, atteso che tutti gli altri gruppi consiliari responsabilmente hanno appoggiato la proposta di FLI approvata a maggioranza – continua Feroldi – e non convincono nemmeno le motivazioni addotte dagli esponenti leghisti e dallo stesso presidente Lini. Ad oggi, infatti, dal Comune non è arrivato un solo euro per i progetti didattici, impedendo alla Circoscrizione anche per quest’anno scolastico (come avvenuto per l’a.s. 2009/2010) di siglare i tradizionali virtuosi accordi di collaborazione con gli istituti scolastici. Mi auguro davvero che le risorse possano arrivare a breve, come sostenuto dai leghisti, ma in ogni caso resta incomprensibile un voto contrario su una questione così delicata, che si traduce in un voto contro la scuole e gli stessi cittadini”.

    “La Lega ha voluto strumentalizzare politicamente una questione puramente di merito e legata alla concreta gestione amministrativa e per l’ennesima volta è stata bocciata. Penso che il Presidente Lini, espressione del partito della Lega Nord, a questo punto e dopo due consecutive evidenti spaccature nella sua maggioranza (nella seduta del 27 giugno è passato altresì con il voto contrario della Lega Nord un ordine del giorno presentato dal PDL avente ad oggetto la richiesta di intitolazione di una via all’Unità d’Italia) – conclude Feroldi – debba aprire una doverosa e necessaria fase di verifica per capire se ha ancora numeri per governare la Circoscrizione”.    

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. OI.. OI …OI …Non pensar male Feroldi adesso si mettono in campo loro e se vogliono i numeri li trovano ,Basta che vadano dal Papi e il gioco è fatto …Non hanno ancora capito che devono far le valige e andare a casa hanno predicato tanto ma tanto …e i fatti dove sono??????? Prego, e non tiratemi fuori sul fatto della prostituzione o sulla sicurezza …vi prego lasciamo perdere la gente è stufa di voi …….

    2. Una sola rettifica (per chi legge) al comunicato stampa:il voto da parte dei consiglieri del PDL è stato disgiunto in quanto il consigliere Elena Buffoli(che mi richiede la rettifica) con una dichiarazione allegata ha preferito non partecipare alla votazione sui progetti scolastici

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome