Caldo, weekend con temperature africane. Oggi a Brescia previsti 36 gradi

    0

    Il grande caldo è arrivato e promette un fine settimana bollente. Oggi sull’Italia si prevedono temperature fino a 40 gradi, a causa delle masse d’aria giunte sulla Penisola direttamente dal Nord Africa. Secondo i metereologi gli italiani, soprattutto al centrosud, dovranno "resistere" all’afa almeno fino al 15 luglio, poi le temperature torneranno nella media. La Protezione Civile lancia l’allerta ondate di calore per dieci città: la giornata più calda (con allarme rosso che indica la necessità di adottare interventi di prevenzione per la popolazione a rischio) sarà proprio oggi, domenica 10 luglio.

    Dieci le città a rischio: Bolzano (livello 2, ossia temperature elevate e condizioni meteo che possono avere effetti negativi per le persone a rischio, con 32 gradi percepiti); Bologna (livello 2 sabato con 34 gradi percepiti, e rosso di domenica); Brescia (livello 2 domenica con 36 gradi percepiti); Verona (livello 2 domenica con 36 gradi percepiti); Firenze (livello 2 domenica, con 36 gradi percepiti); Perugia (livello 2 sabato con 33 gradi percepiti, e domenica livello 3); Pescara (livello 2 entrambe le giornate con 35 gradi); Roma, (livello 2 domenica con 35 gradi) Rieti (livello 2 domenica con 34) e Palermo (livello 2 domenica con 35 gradi percepiti).

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome