Blitz degli ambientalisti, striscione contro il parcheggio sotto il castello

0

No al parcheggio sotto il castello. Legambiente Brescia e altre associazioni cittadine lo hanno detto in modo chiaro oggi, con un piccolo blitz durante il quale hanno issato uno striscione sopra l’imbocco sud della galleria Tito Speri con la scritta “No Porking”. Per gli ambientalisti si tratta di un’opera inutile e costosa, situata a poche decine di metri da un parcheggio esistente – Fossa Bagni – oggi inutilizzato”. Tutto questo mentre nelle altre città europee si va nella direzione opposta, potenziando il trasporto pubblico. In allegato il volantino con le 7 buone ragioni per "dire NO alla costruzione del parcheggio sotto il castello".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. ma cosa serve un nuovo parcheggio se Fossa Bagni è sempre vuota? E ora ha un piano chiuso per i lavori della metro in S. Faustino.

    e poi non sarà in concorrenza con la metro?

  2. io trovo troppo spesso il parcheggio di piazza Vittoria pieno, soprattutto durante le feste.
    So che lla precedente giunta voleva fare una teleferica che dal Santa Giulia portava la gente in castello, stile metropoli ultra moderna tipo la scelta della metropolitana..

    Forse l’ascensore interrato e il percheggio sono un buon strumento PROPOSITIVO per modernizzare la città senza snaturarla

  3. Ci sono attorno al centro storico di Brescia parcheggi per 10 mila posti auto ed un altro sara completato a breve in piazzale Arnaldo e che sono semideserti al 50%. Vogliamo uscire dagli schemi ideologici e accettare l’idea che ci troviamo di fronte ad un’opera inutile e costosa in piena crisi economica e con un’addizionale IRPEF a cranio da pagare per giustificare le spese della metropolitana? Perchè tutto ciò? Per far piacere a qualche assessore o ditta a cui dobbiamo qualcosa? Non possiamo coprire sempre tutte le porcate!

  4. basta parcheggi, basta cementificazioni ! se poi il parcheggio come pare distruggerebbe il vigneto preferisco usare la bicicletta !

  5. @ risiko: invece d parcheggiare in piazza vittoria e fare code d ore, se andavi in fossa bagni lo trovavi libero e prendendo la navetta gratuita attraversavi la galleria.
    @ nicola: tutti sappiamo a cosa serve il nuovo parcheggio sotto la galleria: a farci pagare l’addizionale

  6. AVEVAMO PROPRIO BISOGNO DI QUESTO ULTERIORE COLOSSALE DEBITO? COSA SPINGE LA NOSTRA GIUNTA A SPENDERE TUTTI QUESTI SOLDI? MA….. PERCHE’? CHISSA’ CHI LO SA………… FORSE LORO LO SANNO BENE IL PERCHE’!!!!!!!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome