Da settembre consulenza in AIB con gli esperti Inps

0

Associazione Industriale Brescia e Inps di Brescia rafforzano la sinergia per migliorare i servizi alle imprese. Nelle scorse settimane, infatti, AIB e la direzione provinciale dell’Istituto di Previdenza hanno siglato un protocollo d’intesa, attraverso il quale, in via sperimentale a partire da primo settembre, verrà attivato nella sede degli industriali di via Cefalonia uno sportello con un funzionario Inps, che offrirà consulenza alle imprese associate con dipendenti e/o collaboratori in tema di flussi assicurativi, contributivi e conti Individuali Aziendali.

Per rendere più facile e veloce l’invio di quesiti di carattere operativo e normativo e per fissare gli appuntamenti alle imprese è stata inoltre attivata una casella di posta elettronica dedicata. AIB si occuperà poi di selezionare i quesiti delle aziende, raccogliendo tutta la documentazione necessaria affinché l’incontro di consulenza possa effettivamente risolvere ogni problematica presentata dall’impresa.

Il protocollo d’intesa recentemente siglato da AIB e Inps di Brescia dà attuazione all’accordo quadro firmato lo scorso aprile dalla direzione regionale dell’Istituto di Previdenza e da Confindustria Lombardia, con l’obiettivo potenziare le sinergie comunicative e di istituire punti di assistenza/consulenza nelle sedi delle associazioni datoriali.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome