Banda Larga nel Bresciano: l’assessore Ghirardelli promette grandi cose

    0

    La copertura in provincia di Brescia sarà di 105 comuni entro il 2014. L’assessore provinciale all’Innovazione Corrado Ghirardelli assicura che la banda larga presto sarà disponibile per la grande maggioranza della popolazione provinciale, forse addirittura prima del 2014.

    Il piano per Brescia si inserisce nel più ampio progetto di copertura del territorio regionale, e la sinergia tra Pirellone e Broletto si farà sempre più stretta quando entrerà nel vivo il piano di investimenti recentemente realizzato dalla Regione. Il progetto regionale è ambizioso, e parte dal desiderio di coprire con l’Adsl il 99,7% del territorio fino ad arrivare alla banda larga. Il bando, vinto da Telecom, che garantirà metà circa dei soldi necessari agli investimenti tecnologici, pari a 80-90 milioni di euro, avrà durata pluriennale, sino al 2014, ma il Broletto per voce di Ghirardelli, intervenuto dalle colonne del Giornale di Bresia, vuole chiudere prima la partita, entro 24 mesi al massimo. Già a ottobre si partirà in alcuni comuni: Desenzano, Rovato, Ome, Pozzolengo e Serle.

    Una volta erano le strade a fare la differenza nella competitività di un paese, ora non le infrastrutture più importanti sono quelle tecnologiche. Si deve recuperare il tempo perduto.
    a.c. 

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome