Olimpiadi dell’informatica: nel 2012 a Brescia

    0

    Una notizia che dovrebbe riempire d’orgoglio la nostra provincia. Nel 2012 le Olimpiadi Internazionali di Informatica si disputeranno da noi, tra Sirmione e Montichiari, nell’ultima settimana di settembre. 

    Da pochi giorni si è conclusa la ventitreesima edizione delle olimpiadi, svoltasi a Panama City in Thailandia, ed ora il testimone passa simbolicamente a Brescia per la ventiquattresima edizione.

    300 gli "atleti" che arriveranno da tutto il globo, nel numero di 4 per ogni nazione, scelti tra gli studenti delle scuole medie e delle scuole superiori. Le competizioni si svolgeranno presso il Centro Fiere di Montichiari, l’ospitalità dei ragazzi e degli allenatori sarà compito delle strutture ricettive di Sirmione. Il trasporto tra Sirmione e Montichiari sarà realizzato da staffette di pullman.

    I concorrenti si sfideranno digitando i tasti di 500 computer collegati alla rete internet; i risultati delle prove saranno visibili in tempo reale anche al pubblico che assisterà alla competizione. Parallelamente alle gare nella provincia verranno organizzati convegni e incontri dedicati all’informatica, aperti a tutti.

    Viva soddisfazione è stata espressa dal presidente della Provincia Daniele Molgora, contento dell’assegnazione dei giochi anche dal punto della promozione turistica e culturale della nostra terra.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome