Roè Volciano, slitta a mercoledì mattina la nuova deviazione provvisoria lungo la 45 bis

    0

    In relazione alla chiusura al traffico di questa notte del tratto di SS45/bis compreso tra il km 67,200 ed il km 67,500, nel territorio comunale di Roé Volciano (BS), per la realizzazione di una deviazione, l’Anas comunica che, la prevista messa in esercizio della pista provvisoria per questa mattina alle ore 10.00 – e la conseguente riapertura del tratto di statale sopracitato – verrà effettuata domattina a partire dalle ore 5.00.

     

    A causa delle intense precipitazioni di questa notte, abbattutesi sul territorio bresciano tra le 11.00 e le 3.00 circa, infatti, le operazioni di stesa del conglomerato bituminoso si sono inevitabilmente protratte rispetto a quanto programmato; conseguentemente, al fine di procedere alla messa in esercizio in condizioni di sicurezza della nuova pista di deviazione è stato necessario livellare nuovamente il conglomerato bituminoso ed attendere un congruo periodo di tempo per il raffreddamento dello stesso e per la conseguente apertura al traffico senza il rischio di deformazioni, soprattutto da parte del traffico pesante. 
    Durante la chiusura sono in vigore i seguenti percorsi alternativi: i veicoli provenienti da Brescia e diretti a Riva del Garda abbandonano la statale in corrispondenza dell`uscita per Desenzano del Garda all’interno della galleria `Monte Covolo` (km 67,100) ed utilizzano il percorso alternativo costituito dalla strada provinciale V, seguendo le indicazioni per Salò, Desenzano e Riva del Garda; – i veicoli provenienti da Riva del Garda e diretti a Brescia abbandonano la statale in corrispondenza dello svincolo di via del Pozzo (km 68,100) ed utilizzano il percorso alternativo seguendo l’indicazione per Salò e successivamente per l’autostrada A4, quindi impegnano la strada provinciale V, seguendo le indicazioni per l`Autostrada A4 e per Brescia. – i veicoli provenienti dalle strade provinciali IV e 116, che viaggiano in direzione Riva del Garda – Trento, seguono le indicazioni per Desenzano, impegnando la strada provinciale V.

     

     

    Gli attuali percorsi alternativi previsti stanno consentendo, comunque, il regolare svolgimento della circolazione ed al momento non si segnalano particolari disagi. Al termine dell`intervento, il traffico percorrente il tratto di strada statale 45/bis compreso tra il km 67,200 ed il km 67,500 verrà deviato lungo la nuova pista provvisoria di cantiere, con un limite di velocità fissato in 30 km/h. 
    L’Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome