Wi-fi installato in 57 scuole della provincia: l’anno nuovo sarà multimediale

    0

    Il nuovo anno scolastico è (ahimè, per gli alunni…) alle porte, e con esso anche una bella notizia, cosa rara di questi tempi nel mondo dell’istruzione pubblica.

    Scuole in wi-fi, il progetto congiunto dei ministeri della Pubblica Istruzione e della Pubblica amministrazione, sta concretamente apparendo in questi giorni in 57 istituti della provincia di Brescia. In ognuna di queste scuole i professori-maestri e gli alunni potranno navigare liberamente in internet tramite connessione senza fili. Non si tratta solo di un’operazione di facciata: gli insegnanti del prossimo anno abbandoneranno tante vecchie modalità di insegnamento per approdare alla multimedialità. Non solo:in via sperimentale partirà anche il progetto per il registro elettronico, che manderà in soffitta il tanto temuto (dagli alunni…) vecchio registro cartaceo.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome