Fiorinsieme, a settembre piazza Duomo sarà trasformata in un grande giardino

    0

    Al via una nuova edizione di "Fiorinsieme", evento organizzato dall’Associazione Florovivaisti Bresciani e dal Comune di Brescia – Assessorato al Commercio e Marketing urbano, in collaborazione con la Circoscrizione Centro, che si terrà dal 2 al 25 Settembre 2011 e che è pronto a realizzare uno spettacolare giardino in Piazza Paolo VI a Brescia.

    La nuova edizione è chiamata "Living green in the city" e affronterà il tema del benessere e della vita da giardino: architettura e design al servizio del verde per trasformare Brescia in una Città Giardino.

    Fiorinsieme 2011 sarà un grande salotto urbano arricchito da una scenografia unica, Piazza Paolo VI ed i suoi monumenti, che per un mese offrirà ai cittadini un nuovo modo di vivere il centro, tra passeggiate botaniche, momenti di relax e mostre mercato. I visitatori potranno ammirare sei spazi verdi progettati da alcune aziende bresciane.

     

    Nella storica piazza seguendo il percorso si potranno ammirare: il “Verde verticale”, l’ ideale per rendere più verdi i grigi edifici delle nostre città; il “Giardino d’acqua” con la biopiscina; il “Giardino Orientale” e il forte valore simbolico degli elementi che lo compongono; il “Giardino di Susy”, un grande spazio dedicato ai bambini con giochi e arredi che si inseriscono armoniosamente nel contesto verde; le ricche e colorate fioriture del “Giardino Mediterraneo”, l’ “Orto Giardino” caratterizzato da essenze perenni e aromatiche e infine il “Giardino delle forme”, con elementi di arte topiaria rivisitata in chiave moderna.

    La sera il parco acquisterà un fascino nuovo grazie ad una speciale illuminazione che renderà ancora più unico il giardino. Una collezione di esemplari in varietà annuali da talea e perenni arricchirà l’evento con colorate fioriture. Sarà un’invasione di piante e fiori delle più belle e particolari varietà con l’intenzione di valorizzare una delle piazze più belle d’Italia e sensibilizzare il cittadino nei confronti del verde.

     

    A corollario di questo splendido scenario, i fine settimana di Settembre  Piazza Paolo VI ospiterà eventi e mostre mercato con il meglio della produzione florovivaistica bresciana e, dal 15 al 18 settembre, sarà la magica coreografia dell’evento 11BMODE – MOda e DEsign a Brescia.

    Programma degli eventi:

    2 – 25  Settembre: FIORINSIEME – LIVING GREEN IN THE CITY

    3, 4, 10, 11, 24 e 25 Settembre:  mostra-mercato dalla ore 10.00 alle 20.00 

    15, 16, 17 e 18 Settembre: 11BMODE – MOda e DEsign a Brescia

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome