Basket, la Leonessa batte Trento e chiude il ritiro a Folgaria

    0

    La Leonessa disputa l’amichevole con Trento, vinta 90 a 67, e chiude il ritiro precampionato nella Magnifica Comunità di Folgaria. I ragazzi del Basket Brescia dopo una settimana di duro lavoro al ritmo di due allenamenti al giorno non hanno potuto contare per l’amichevole di ieri su Ghersetti che nell’allenamento mattutino si è infortunato a una caviglia. Niente di grave per Super Mario, ma lo staff ha deciso di tenerlo prudentemente a riposo; in campo invece Goldwire non al meglio per un affaticamento.

    Trento invece si presentata a Folgaria a ranghi completi e decisa a ben figurare. All’appuntamento hanno assistito un centinaio di spettatori tra cui molti provenienti da Brescia; infatti le tribune del PalaFolgaria si sono dimostrate subito insufficienti e molto pubblico è dovuto restare in piedi.

     

    La cronaca 

    Quintetti in campo, per Brescia Rombaldoni, Gergati, Thompson, Farioli e  Busma, per Trento Forray, Conte Santarossa, Fiorito e Pazzi. Brescia parte bene:  subito parziale di 13 a 0 per la Leonessa.  La partita si fa equilibrata con i primi cambi fino alla conclusione del quarto. Nel secondo quarto è Trento che parte forte, soprattutto in difesa e a metà tempo grazie alle buone conclusioni di Pascolo e Forray conduce per 14 a 7. La Leonessa nel finale recupera qualcosa grazie a Thompson ma Forray, con caparbietà,  porta i suoi a vincere il quarto.

     

    Il terzo vede la Centrale riprendere il largo in fotocopia del primo quarto fino a quando gli arbitri in polemica con l’allenatore di Trento decidono di abbandonare la contesa. Qualche minuto d’indecisione poi con un assistente per parte ad arbitrare la partita ricomincia fino alla conclusione del quarto. L’ultimo parziale vede le due squadre combattersi punto a punto e la Leonessa prevalere di tre punti.

     

    Il tabellino 

    Parziali 25-14; 17-22; 28-14; 20-17

    Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa
    Farioli 2, Thompson 21,  Rombaldoni 9, Bushati 5,  Lestini 17, Goldwire 5, Busma 20, Gattesco 0,  Stagnati ne, Scanzi 5, Stojkov2,  Balougun ne,  Gergati 4  All. Dell’Agnello

    Bitumcalor Trento
    Brandani 0, Pedrotti 0 , Pascolo 17, Spanghero 6, Negri 8 , Santarossa 4 , Pazzi 7 , Fiorito 2, Conte 9 , Medizza 0, Forray 13. All. Buscaglia.

     

    Ora, dopo l’amichevole con Trento la Leonessa sosterrà uno scrimmage il 1 agosto alle ore 18.00 a Treviso con la forte compagine russa del KRASNIE KRILYA SAMARA.

     

    Intanto ecco i numeri di maglia per la prossima stagione di Legadue:

    4 Farioli
    5 Thompson
    6 Rombaldoni
    7 Bushati
    8 Rezzano
    10 Busma
    11 Gattesco
    12 Ghersetti
    15 Stagnati
    16 Scanzi
    19 Goldwire
    21 Bonetti
    22 Balougun
    31 Gergati
    55 Stojkov

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome