Centomiglia, “passaggio” inedito a Campione del Garda

    0

    Sabato 10 settembre Campione del Garda sarà protagonista della 61° Centomiglia del Garda, celebre regata organizzata dal Circolo Vela Gargnano, che partirà da Bogliaco alle ore 8.30. 

    La novità della boa posizionata proprio nelle acque antistanti il borgo di Campione del Garda, offre un nuovo punto di osservazione su quella che è una delle più importanti regate veliche su acque interne in Europa. L’inedito passaggio alla boa di Campione del Garda, nella bolina di risalita del Lago di Garda verso nord, avverrà proprio nel primo tratto della regata, quando ancora diverse barche a vela saranno “compatte” tra loro e i visitatori potranno ammirarla a breve distanza dal lungolago campionese. Lungolago che, oltre ad essere un punto di osservazione privilegiato, quasi una terrazza sul lago, è stato recentemente ristrutturato e dotato di panchine e di una piacevole passeggiata collegata direttamente al cuore del borgo, verso la Piazzetta di Campione, su cui si affacciano locali e negozi di nuova apertura. Il borgo, interamente pedonalizzato, senza smog e rumori, offre oltre 500 posti auto pubblici, facilmente raggiungibili da ogni punto di Campione.

    La boa di Campione del Garda sarà posizionata anche in occasione del Trofeo Riccardo Gorla, nella giornata di domenica 4 settembre, sul percorso che si sviluppa nella parte alta del Garda.

    Campione del Garda, tra i main partner della 61° Centomiglia del Garda, è un vero paradiso per gli amanti degli sport legati al vento, grazie ai venti regolari Peler alla mattina, e Ora al pomeriggio.

    Per maggiori informazioni sulla Centomiglia del Garda: www.centomiglia.it

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome