Fotovoltaico, successo per il gruppo d’acquisto promosso dal comune di Rezzato

0

Sta riscuotendo un grande successo il GAF (gruppo acquisto fotovoltaico) patrocinato dal comune di Rezzato insieme a quello di Botticino, Castenedolo, Roncadelle, Castegnato e Paterno Franciacorta. Tenendo conto che il progetto è partito negli ultimissimi giorni di giugno e che di mezzo c’è stato agosto ad oggi la potenza complessiva "prenotata" dai 40 iscritti al GAF è di circa 160 kWp di cui 27 contratti già sottoscritti con potenza pari a 92 kWp. Di questi 10 impianti, pari ad una potenza di 31 kWp, sono già stati installati e 4 sono già stati connessi alla rete con la possibilità di accedere alla tariffa di agosto del Conto Energia. Tutto ciò significa che dalla data di iscrizione al GAF alla connessione in rete sono trascorsi non più di una cinquantina di giorni.

"Il "lotto obiettivo" del progetto è di 150 kWp, con il quale verrebbe garantito il costo di 3.520 € IVA compresa per kWp per gli impianti da 3 kWp. Se le cose dovessero continuare così oltre a raggiungere l’obiettivo prefissato potremo avere un ulteriore sconto derivante dal fatto che tale obiettivo è stato superato" spiega Marco Apostoli, Assessore all’ecologia del comune di Rezzato. "A settembre nei comuni che patrocinano il GAF sono ripartiti gli sportelli aperti ai cittadini dove è possibile reperire informazioni sui vantaggi dell’iscrizione al GAF sia per una prima valutazione sulle possibilità di installare un impianto fotovoltaico sulla propria abitazione". 

Per saperne di più si può andare sul sito del comune di Rezzato dove si può vedere e scaricare l’opuscolo informativo che viene distribuito agli iscritti al GAF. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome