Gualtiero Marchesi “firma” due panini e un dessert di McDonald’s

0

Gualtiero Marchesi, il più famoso cuoco italiano che ha fatto di Erbusco la sua base operativa, creerà per tutti i McDonald’s italiani due panini e un dessert. “Ho osservato da vicino, senza pregiudizi, i giovani: dove vanno a mangiare? Cosa mangiano? Domande semplicissime che precedono la mia scelta di collaborare con McDonald’s” spiega Marchesi, che oggi in Piazza Duomo a Milano ha presentato la collaborazione con la catena di ristorazione.

I panini, che saranno disponibili per tre settimane ciascuno da domani, si chiamano “Vivace” (composto da bacon, spinaci saltati, cipolla marinata, hamburger bovino e maionese con grani di senape) e “Adagio”, che propone fra gli ingredienti pane ricoperto di mandorle a pezzetti, mousse di melanzane, pomodori a fette, melanzane in agrodolce, hamburger bovino e ricotta salata. Entrambi i panini costeranno meno di 5 euro, esattamente 4,70. Fino al 15 novembre nei ristoranti McDonald’s vi sarà un’altra ricetta di Marchesi: un “Tiramiù alla milanese” che unisce due specialità della cucina italiana: una fetta di panettone con salsa al caffè e una crema di mascarpone con canditi e mandorle. Costerà 2,50 euro scontata a 2 euro se aggiunta al menù. “Per noi è un sogno che si avvera – commenta Roberto Masi, amministratore delegato di McDonalds’ Italia – per l’esperienza e la conoscenza che Marchesi porta con se’ e soprattutto per lo spirito innovatore e l’attenzione alla qualità e ai dettagli che ci accomuna”. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome