Il Consiglio Comunale di Desenzano approva il piano delle Tassere. Spiaggia Feltrinelli? Rischia

0

(a.c.) Raccolta firme, proteste, flash mob, fuochi d’artificio in acqua: i cittadini desenzanesi che si oppongono al progetto di riqualificazione delle Tassere devono registrare una sconfitta. Con 11 voti a favore, 8 contrari e un astenuto il Consiglio Comunale di Desenzano ha approvato mercoledì sera il piano integrato delle Tassere, la realizzazione di 300 nuovi alloggi a Rivoltella, quello di Grezze e di via Colombare, che porteranno nelle casse del comune il denaro sufficiente per finanziare la riqualificazione del lungolago, toccando anche la spiaggetta Feltrinelli, e lo doteranno di una nuova scuola elementare oltre che del collegamento di Rivoltella con l’acquedotto di Sirmione.

A votare contro al piano è stata l’opposizione del centrosinistra, che promette ulteriori battaglie legali (ricorso al Tar? referendum popolare?) assieme all’ex Pdl Paolo Barziza. Il sindaco Cino Anelli ha detto che non si aspettava tanto affetto nei confronti della spiaggetta, che si cercherà di salvare in sede di stesura del progetto di variante. 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome