Star e Dinghy in regata a Salò

0

Star e Dinghy hanno dato vita alle regate della “Autunno Inverno”, circuito che si sta correndo sulle acque del golfo di Salò, a cavallo tra il 2011 ed il 2012. In acqua c’erano anche le flotte di monotipi e cabinati per una "Veleggiata" senza nessuna classifica. Per le Star era l’esordio, per i Dinghy, il piccolo singolo di 12 piedi, era la seconda serie di gare. L’appuntamento rappresentava, di fatto, l’ultima gara velica per i 120 anni della Canottieri Garda, gloriosa polisportiva del Benaco. Le regate dell’ultimo week end sono state caratterizzate da brezze medio leggere e da un bel sole primaverile. Tre le manches disputate; nella flotta delle Star grande protagonisti sono stati Michele e Roberto Benamanti, i velisti veronesi di Malcesine che guidano la classifica davanti all’equipaggio comasco-gardesano composto da Vito Moschioni e Roberto Bianchini, terzo il gargnanese Marco Redaelli, quarto il veronese Angiolini (Fraglia Peschiera), quinto il piemontese De Benedetti (CV Orta).

 

Nella flotta del singolo di Dinghy è primo, dopo 6 regate, Riccardo Pallavidini dello Yacht Club di Sirmione, secondo il lariano Andrea Falciola di Domaso, terzo il madernese Marco Dubbini. La Canottieri Garda, come tutti i Club del Benaco, da ora appuntamento a Campione, dove domenica 20 novembre si correrà la “Sailparade”, la grande festa della vela olimpica e giovanile di tutto il lago e la 14° Zona della Federazione Italiana Vela.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome