Al via le iscrizioni per il Gran Trofeo d’Oro della Ristorazione italiana

0

Ritorna quest’anno il campionato per gli istituti di formazione professionale turistico alberghiera ed enogastronomica di tutta Italia. La 6° edizione del Gran Trofeo d’Oro della Ristorazione italiana (dal 25 al 28 Febbraio 2012 presso il Centro Fiera del Garda di Brescia) sarà dedicata alla Dieta Mediterranea, intesa come insieme di competenze e come progetto educativo per chi darà forma alla ristorazione del futuro.

 

Nato per forte volere della Provincia di Brescia – tutt’oggi motore del Gran Trofeo d’Oro, insieme ad ALMA, CASTAlimenti e Gambero Rosso – il concorso rappresenta infatti per il territorio bresciano una grande opportunità di sviluppo e di promozione dei prodotti enogastronomici locali. Un vero e proprio investimento sugli studenti: «ristoratori di domani» e futuri ambasciatori delle eccellenze made in Brescia nel mondo. Ma un’opportunità anche per il presente: nelle settimane precedenti alla gara, i docenti (nonché esperti ristoratori) di tutta Italia che seguiranno i ragazzi durante il concorso saranno infatti ospiti della provincia di Brescia e protagonisti di un «Educational Tour» nei luoghi d’eccellenza della produzione agroalimentare locale.

 

Ad ulteriore testimonianza dei buoni risultati attesi, il concorso può vantare da alcuni anni la partecipazione attiva dei personaggi più autorevoli del settore, come Gualtiero Marchesi ed Iginio Massari, ed il patrocinio di UPI (Unione delle Provincie d’Italia), Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e l’approvazione del Presidente della Repubblica Italiana.

 

Le scuole bresciane e di tutta Italia interessate a partecipare al Gran Trofeo d’Oro della Ristorazione italiana possono inviare entro il 26 Novembre 2011 la propria richiesta di candidatura.

 

Per maggiori info sarà presto online il sito: www.grantrofeodoro2012.it   

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome