Villaggio Badia: raccolta firme contro il collegamento con Gussago

0

(a.c.) Non piace agli amministratori della Loggia, Rolfi & Vilardi in testa, e non piace nemmeno ai residenti del Villaggio Badia. Stiamo parlando del collegamento tra via Prima e il complesso residenziale Misa in costruzione a Gussago, collegamento che porterebbe inevitabilmente traffico, macchine e mezzi pesanti, nel tranquillo quartiere. 

Dopo le parole congiunte di vicesindaco e assessore anche i cittadini si stanno mobilitando, ed hanno organizzato una raccolta firme per opporsi al progetto, come spiegato stamane sulle colonne del Giornale di Brescia. Progetto che, come tale, non solo è fermo sulla carta, ma sta già creando qualche polemica da parte dell’opposizione, che lamenta che la maggioranza avrebbe preso accordi con la giunta di Gussago (accordi che prevederebbero la costruzione della strada di collegamento e il prolungamento del teleriscaldamento, a carico della Loggia) senza passare in Consiglio Comunale. 

Da parte loro Rolfi e Vilardi (leggi le dichiarazioni: clicca su questo link) gettano acqua sul fuoco, ma i residenti della Badia preferiscono portarsi avanti e raccolgono le firme, casa per casa, all’interno del quartiere.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Ma no… E sì che la giunta di Gussago dice che è un progetto fortemente voluto e spinto dalla giunta Paroli (anche perché Gussago si troverebbe ad avere un inquinamento devastante in una zona agricola). Hanno perso la memoria?

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome