Green Hill, domani gli animalisti protestano davanti al Pirellone

0

Gli attivisti del Coordinamento Fermare Green Hill hanno indetto per venerdì 23 dicembre una protesta davanti agli uffici del nuovo palazzo della Regione Lombardia a Milano, per chiedere a questa istituzione di prendere provvedimenti e risolvere definitivamente la situazione dell’allevamento di cani da laboratorio Green Hill.

Negli ultimi mesi si è parlato molto dell’allevamento-lager di Montichiari (BS), da cui partono 250 cuccioli al mese verso i laboratori di vivisezione di tutta Europa e i riflettori sono stati puntati sul sindaco Elena Zanola, la quale potrebbe ritirare la licenza a causa di gravi irregolarità amministrative dell’azienda. Vista la mancanza di volontà da parte delle istituzioni locali, che continuano a difendere l’operato dell’allevamento, gli attivisti hanno deciso di pretendere dalla Regione una soluzione che non può più tardare e che migliaia di persone in tutta Italia stanno aspettando.

“Il Consiglio regionale nel febbraio scorso ha approvato una mozione con la quale si dichiarava contro la vivisezione e prometteva provvedimenti, ma da allora non si è visto nessun fatto concreto.” Affermano gli attivisti del Coordinamento Fermare Green Hill “La Regione Lombardia potrebbe chiudere questo allevamento da un momento all’altro. Gli animali e gli animalisti sono stanchi di parole e promesse e gridano a gran voce: “Vogliamo i fatti!”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome