Rifiuti urbani, ogni bresciano ne produce 1,6 chilogrammi al giorno

0

Cresce la raccolta differenziata nel Bresciano ma anche la quantità di rifiuti prodotti pro capite. E’ quel che emerge dal «Quaderno 2011» diffuso dall’Osservatorio provinciale rifiuti. Nel 2010 la differenziata ha raggiunto il 43,41%, due punti in più rispetto al 2009. Ma anche i rifiuti urbani prodotti (ovvero la somma di rifiuti indifferenziati, differenziata, spazzamento strade e rifiuti ingombranti) sono saliti: in tutto 748mila tonnellate – 597 kg annui pro capite, 1,64 kg al giorno per bresciano. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. una osservazione a bsnews: i dati dell’osservatorio provinciale rifiuti meritavano qualcosa di più di 7 righe. mancano i dati sulla raccolta differenziata: a qualcuno non piacciono?

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome