Brescia, il bike sharing migliore d’Italia

0

I dati elaborati e pubblicati oggi da Euromobility riguardano, in maniera molto positiva, la città di Brescia, ponendola infatti al 1° posto tra le città italiane nell’utilizzo del bike sharing. “L’analisi di Euromobility rappresenta il risultato delle politiche adottate da quest’Amministrazione Comunale che hanno portato ad ottimi riscontri grazie ad un investimento progettuale oltre che economico importante mirato allo sviluppo della mobilità ciclabile.” E’ il commento del Vicesindaco e Assessore al traffico e Mobilità della Loggia ai dati diffusi oggi da Euromobility sulla mobilità sostenibile. “Il bike sharing cittadino è il sistema migliore  d’Italia e col più alto numero di abbonati rispetto ai residenti, per altro in continua crescita, e che stiamo allargando sempre più anche nella prima periferia – prosegue Rolfi – I dati evidenziano, inoltre, il buono stato di Brescia in termini di piste ciclabili collocando la Leonessa al 6° posto nella classifica nazionale. Questa è una concreta risposta alle polemiche sollevate da alcune forze politiche e da Comitati ambientalisti in merito alla nostra infrastruttura ciclabile. Una risposta diretta e reale cui vanno aggiunte le due piste ciclabili in fase di ultimazione (inserite nel piano della mobilità ciclabile approvato da questa Amministrazione per il quale sono stati stanziati 2 milioni di euro). Con orgoglio posso affermare che grazie all’attuale Amministrazione, Brescia si è elevata tra le città all’avanguardia per quanto riguarda la mobilità sostenibile, anche tra le realtà europee.”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Andate a vedere su internet chi è Euro mobility, associazione che annovera tra i suoi soci benemeriti, il Comune di Brescia e poi vi spiegherete come si fa ad arrivare UNO!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome