Fisco, venerdì un maxiconvegno con Commercialisti, Finanza e Agenzia delle entrate

0

La Commissione Consultiva delle Imposte Indirette dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Brescia ha organizzato l’importante Convegno che si terrà a Villa Fenaroli il giorno venerdì 20 gennaio – dalle 14 alle 19.30 – dal titolo : “I poteri di indagine della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Entrate alla luce dei nuovi strumenti di accertamento. Modalità di conduzione delle attività di verifica con esperienze maturate sul campo, analisi di casi pratici e novità fiscali per l’anno 2012”.

Dopo il saluto del Presidente dell’Ordine Dott. Antonio Passantino sono previsti gli interventi del Dott. Antonino Lucido, Direttore Provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Brescia, del Colonnello Dott. Bonifacio Bertetti, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Brescia, della Dott.ssa Angela Romana Cannizzaro, Capo Ufficio Controlli Direzione Provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Brescia, del Tenente Colonnello Dott. Paolo Compagnone, Comandante del Nucleo Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Brescia, del Dott. Raffaele Rizzardi, Docente Università di Pavia, Corso Superiore di Polizia Tributaria, Scuola Superiore Economia e Finanze.

Coordineranno il Convegno la Dott.ssa Claudia Contessa Coordinatore della Commissione Consultiva Imposte Indirette dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Brescia ed il Dott. Paolo Vavassori, Delegato al Consiglio Commissione Consultiva Imposte Indirette.

Si tratta di un importante Convegno per l’attualissimo tema e che vede a Brescia a confronto gli attori principali della fiscalità bresciana.

Si parlerà dell’opera della Guardia di Finanza, delle strategie adottate dall’Agenzia delle Entrate nella scelta dei contribuenti da sottoporre a controllo, della mappatura del territorio bresciano. Saranno analizzati casi interessanti e pratici sui temi della esterovestizione e dell’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti. Si analizzeranno, altresì, le modifiche al contenzioso tributario. Vi saranno anche spunti di riflessione sui rapporti tra i diritti del contribuente e l’attività di verifica svolta dai soggetti accertatori, nonché sull’importanza che assume la collaborazione istituzionale fra tutti gli attori della fiscalità.

Il convegno si concluderà con una panoramica sulle novità fiscali per il 2012. Il Convegno ha già registrato il tutto esaurito.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome