Freddo polare, consumo record per il teleriscaldamento: 11.400 megawatt/ora termici immessi nella rete

0

Per rispondere al freddo record di questi giorni anche i consumi di calore hanno toccato un nuoco record. Nella giornata di domenica a Brescia si è il massimo storico del calore erogato: oltre 11.400 megawatt ora termici, battendo così l’ormai ex record del dicembre 2009 quando l’erogazione toccò i 11.300 megawattora termici. Tenendo conto che il nuovo record è stato registrato di domenica c’è da scommettere che in queste ore i consumi siano schizzati anche oltre.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. considerando che in due anni il costo è aumentato del 30% direi che è stato un ottimo affare per a2a, soprattutto perché prende i soldi non solo da noi poveri utenti, ma anche dai produttori di spazzatura. tradotto noi paghiamo 2 volte: una per farci avvelenare e l’altra per farci riscaldare. grazie a2a

  2. "pir@@" è un bel modo di appellare una maggioranza che democraticamente si è espressa: complimenti. Se vuol fare un giretto in Giappone (dove è facile che abbiano costruito una centrale nucleare meglio di come avremmo fatto noi: qui minimo ci sarebbero state le tangenti per mettere più sabbia che cemento nel calcestruzzo…), poi ci dice. Il genio…

  3. @si , in questo preciso momento nel mondo ci sono attive piu’ di 300 centrali nucleari , solo in India ce ne sono 18 ( badi bene India che noi definiamo 3° mondo ) inutile che ti scriva quanti milioni anzi miliardi di MW stanno producendo compresi i tuoi/miei 300w del PC da cui stiamo postando.

  4. La sua informazione a cosa dovrebbe servire? Ad affermare che siccome ci sono 300 centrali nucleari queste siano automaticamente promosse ad essere un fatto positivo? Vuole l\’elenco dei Paesi del mondo in cui si esercita la tortura? Dopo che avrà letto che ce ne sono e sono tanti, penserà che noi facciamo bene a non praticarla o che siccome la fanno anche gli altri… Per quanto riguarda il mio PC: io ho 6KW di pannelli fotovoltaici sul mio tetto…

  5. centrali nucleari sono dei veri idioti ? e fa differenza averne 2 fuori dai confini italici a soli 2/300 km da Brescia piuttosto che 1000 dalla Sicilia ? Comunque sai com’e’ finche ce ne’ il popolo sta zitto e buono ma come in quella citazione cinematografica famosa : chiediglielo quando l’inverno si gela e il petrolio e’ finito.

  6. visto che hai i pannelli fotovoltaici sul tetto e che 55 milioni di italiani hanno contribuito con 70 miliardi di euro , cosa ne dici di usarli per scaldarti la villetta ?

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome