Fatture false per 170 milioni di euro, la Guardia di Finanza denuncia 33 persone

0

Fatture false per 170 milioni di euro. E’ quanto ha scoperto la guardia di Finanzia di Pisogne che ha svelato una frode fiscale messa a punto da due imprenditori della zona, operanti nel settore dei rottami ferrosi. La coppia, attraverso due società ‘cartiere’ e la complicità del titolare di un’impresa di autotrasporti, sarebbe riuscita per anni a evadere il fisco. I 2 movimentavano circa 80 mila euro al giorno, anche se che l’unico automezzo nella loro disponibilità era un vecchio autocarro, privo di copertura assicurativa e gravato da fermo amministrativo iscritto dalla società Equitalia per non versate.

L’attività ispettiva effettuata nei confronti delle due aziende cartiere, per i periodi d’imposta dal 2006 al 2011, ha consentito l’accertamento di 170 milioni di euro di fatture false (emesse ed annotate) e all’Iva per 600mila euro.

Nel corso delle indagini è stato altresì rilevato che 4 persone, tra gli amministratori delle 31 aziende coinvolte negli accertamenti – tra Brescia e Bergamo – nel periodo dal 1993 al 2009, non avevano presentato le dichiarazioni dei redditi, mentre altri 2 si erano ‘dimenticati’ di presentarla negli ultimi quattro anni. Complessivamente sono state denunciate 33 persone, per reati che vanno dall’associazione a delinquere finalizzata alla commissione di reati fiscali, all’emissione e annotazione di fatture false, fino alla frode fiscale.  

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e , sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. e poi il pericolo per brescia sono i temibili extracomunitari che lavorano in nero …. Cercate di trovare i soldi che spendono questi signori in barche e sotto-segretarie e dateli a qualche asilo, qualche mensa della caritas, qualche padre disoccupato …. Lega=Vergogna

  2. La Lega dice che bisogna cercare l’evasione al Sud. Intende forse a Sud della Svizzera e dell’Austria ? Si spieghi meglio.

  3. @evasione al nord lei è un mattacchione fantastico … qual è il partito più vecchio sul panorama italiano ?? qual è il partito che si vanta di avere al nord il contatto più profondo e simbiotico con il territorio ?? …. suvvia ….

  4. qual è il partito che ha dichiarato che al nord si evade troppo poco? Incitando (ma non sarà reato???) ad evadere di più….

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome