Prima vittoria dell’anno per il Lumezzane, a Pisa finisce 2 a 0 per la squadra di Nicola

0

Nella città dalla torre pendente il Lumezzane conquista il primo successo del 2012 grazie al 2-0 sul Pisa. All’Arena Garibaldi la partita si decide nei primi 14 minuti della ripresa grazie alle reti dei due ex in campo: Gasparetto e Ferrari. Il primo tempo è avaro di emozioni, solo due occasioni per il Pisa, mentre la seconda frazione è caratterizzata da un inizio esplosivo dei Rossoblu: sulla destra Diana imbecca Gasperetto che, dopo aver addomesticato il pallone in area, beffa Pugliesi con un preciso pallonetto sul secondo palo. La squadra di Nicola c’è e chiude la gara al 13′ quando Antonelli si invola in area di rigore e viene steso da Buscaroli: per Soricaro è rigore ed espulsione diretta per il centrale difensivo neroazzurro. Sul dischetto si presenta Ferrari che spiazza Pugliesi per il definitivo 0-2. Il Lumezzane sale a quota 31 in classifica, con una partita in meno. Il gruppo, che in serata rientrerà in Valgobbia, domani mattina si ritroverà al Comunale per riprendere gli allenamenti in vista del turno di Coppa Italia con il Piacenza, in programma mercoledì allo stadio Garilli.

PISA – LUMEZZANE 0-2
Reti: 1’s.t. Gasparetto, 14’s.t. Ferrari (rig.)

Formazioni:
PISA (4-1-4-1): Pugliesi; Benvenga, Buscaroli, Sodano, Colombini; Genevier; Strizzolo (8’s.t Gatto), Obodo (8′ s.t. Perez), Scampini (17′ s.t. Benedetti), Favasuli; Perna. (Sepe, Bizzotto, Ilari, Tulli). All.: Pagliari.

LUMEZZANE: (4-3-1-2): Brignoli; Diana, Guagnetti, Luciani, Pini; Finazzi, Sevieri, Fondi; Antonelli (43′ s.t. Djengoue); Gasparetto (34′ s.t. Balde), Ferrari (45′ s.t. Inglese). (Pascarella, Dadson, Faroni, Maccabiti) All.: Nicola

Arbitro: Sig. Soricaro di Barletta

Note: giornata fredda e campo in buone condizioni. Calci d’angolo: 7-1. Ammoniti: Finazzi (L), Perez (P). Espulsi. 40’p.t. Pagliari per proteste, 13′ s.t. Buscaroli Recuperi: 0′ e 5′ 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome