Agricoltura, anche per il 2012 Regione Lombardia anticipa la PAC

0

Anche per il 2012, Regione Lombardia provvederà al pagamento di un anticipo dei premi PAC a luglio, con uno stanziamento di proprie risorse pari a 200 milioni di euro.

L’annuncio è stato dato dal presidente di Regione Lombardia Roberto Formigoni e dall’assessore all’Agricoltura Giulio De Capitani nel corso di un incontro svoltosi nel pomeriggio di oggi con i presidenti delle Organizzazioni agricole regionali, in preparazione del Tavolo Verde che verrà convocato nelle prossime settimane.

La perdita di competitività delle aziende agricole in conseguenza dei forti aumenti dei costi di produzione registrati negli ultimi mesi e della persistenza degli elevati costi burocratici sarà il tema centrale del Tavolo Verde, occasione di confronto ai massimi livelli istituzionali sulle questioni di maggiore interesse per il comparto, tra le quali, in particolare, la nuova IMU e la riforma della Politica Agricola Comunitaria.

In riferimento all’annunciato anticipo della PAC, Confagricoltura Lombardia, a nome di tutte le aziende che rappresenta, esprime il proprio apprezzamento per questo ennesimo segnale di attenzione dell’amministrazione regionale nei confronti del mondo agricolo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome