Brebemi, sottoscritto finanziamento ponte da 546 Milioni

0

Il Progetto autostradale della direttissima Brescia – Milano, una delle infrastrutture chiave nell’ambito del sistema viabilistico Lombardo, ha segnato un ulteriore importante passo verso la sua piena realizzazione. La Società di Progetto Brebemi  Spa, concessionaria per la progettazione, realizzazione e gestione dell’opera, ha sottoscritto oggi un finanziamento ponte per un ammontare pari a 546 Milioni di euro con un pool di banche composto da Banca Infrastrutture Innovazione e Sviluppo SpA, Centrobanca Banca di Credito Mobiliare SpA, UniCredit SpA e MPS Capital Services SpA.

 

L’accordo sottoscritto garantito dagli Azionisti Privati e dalle Banche consentirà la copertura dei fabbisogni finanziari della Società previsti per il prossimo semestre e correlati al celere avanzamento dei lavori, che dovrebbero concludersi nel prossimo anno per garantire la percorribilità del tratto autostradale entro la fine del 2013.

L’estensione del finanziamento ponte rappresenta un’ulteriore importante tappa della più articolata operazione di strutturazione del finanziamento a lungo termine su base project financing dall’importo di 1.900 Milioni di euro, che vede coinvolte in qualità di “ Mandated Lead Arranger “ le medesime banche con Cassa Depositi e Prestiti e Credito Bergamasco.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome