Bagnolo Mella, nel weekend i campionati provinciali di pattinaggio artistico a rotelle

0

Come ormai tradizione consolidata Bagnolo Mella ospita i campionati provinciali di pattinaggio artistico a rotelle, importante appuntamento sportivo organizzato dalla società Concordia Skating Club di Bagnolo Mella con il patrocinio dell’Assessorato allo sport dell’Amministrazione Comunale.

Quasi un centinaio gli atleti che saranno impegnati nella due giorni di gare che si svolgeranno Sabato 25 e Domenica 26 febbraio presso il Palazzetto dello Sport di via Lizzere.

«Sono parecchi anni – spiega Giambattista Barossi presidente della Società – che organizziamo i campionati provinciali a Bagnolo, su richiesta delle Federazione italiana Hockey e pattinaggio ed in accordo con le altre società Bresciane. Questo è possibile anche grazie alla disponibilità del palazzetto concessaci dall’Assessorato allo sport dell’Amministrazione Comunale, con la quale continuiamo da tempo un proficuo rapporto di collaborazione nell’organizzazione e gestione di varie manifestazioni di carattere sportivo. Tra queste voglio ricordare la festa di Santa Lucia ed il Trofeo Nazionale "Comune di Bagnolo Mella, nonché ormai alcuni anni a questa parte, l’organizzazione dei corsi di ginnastica per ragazzi ed adulti».

Al campionato 2012 parteciperanno ben 8 società regolarmente costituite sul territorio della provincia: oltre ai padroni di casa del Concordia, si contenderanno i titoli il Roll Club Bettini di Brescia, il Roncadelle Skating Club, il Pattinaggio Artistico Polisportiva Concesio, il Pattinaggio Artistico Gardalago, il Pattinaggio Travagliato, lo Skating Time e l’Associazione Dilettanti Polisportiva Trenzanese.

Si inizierà Sabato 25 febbraio. Dalle 8.00 alle 12.00 la pista sarà disponibile per le prove. Alle 14.00 ci saranno le operazioni preliminari seguirà l’inizio delle gare con gli esercizi obbligatori maschile e femminile. Al termine delle prove  si terranno le premiazioni.

Domenica 26 febbraio, alle 9,30 le operazioni preliminari e quindi Short Coppie artistico, singolo, coppia danza esercizi liberi Giovanissimi e libero coppie artistico. Alle 14.00 le gare delle categorie Allievi "A" e "B", Promozionale A-B-C-D-, Cadetti, Jeunesse, Juniores e Seniores maschile e femminile e libero coppie danza. Sia la mattina che il pomeriggio, al termine delle gare sono previste le premiazioni.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome