Lumezzane, ultimi giorni alla Torre delle Favole con i “Musicanti di Brema”

0

Ultimi giorni alla torre delle favole per “I MUSICANTI DI BREMA… ALLE PRESE CON LA BANDA”. Sabato 25 febbraio ospiterà le ultime scolaresche, mentre domenica 26 febbraio osserverà il consueto orario festivo: dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18 (si avvisa che è stata già esaurita su prenotazione la disponibilità per tutte le visite guidate teatralizzate), poi la TORRE DELLE FAVOLE chiuderà i battenti… fino alla prossima edizione.  

 

La manifestazione ideata e curata da Sonia Mangoni e Laura Staffoni per l’Assessorato alla Cultura del Comune di Lumezzane chiude con successo anche questa nona edizione.

Continuano però alcune iniziative ad essa collegate: dal 7 marzo partirà da Bovezzo per toccare poi vari comuni del sistema valtrumplino – e anche Vobarno, su esplicita richiesta della biblioteca del comune valsabbino – la circuitazione della BIBLIOTECA DELLE FAVOLE, mostra bibliografica nata dalla collaborazione con Sibca-Sistema Integrato di Valle Trompia, Biblioteca Civica Felice Saleri di Lumezzane e con la Consulenza di Luigi Paladin.

Intanto nel centro storico di Noale, provincia di Venezia, nella medievale Torre delle Campane si prepara l’allestimento di “ALADINO NELLA TORRE DELLE FAVOLE”, che sarà aperta al pubblico dal 28 aprile a fino a tutto maggio.

Ricordiamo infine che la presentazione del libro “FAVOLE DEL NOVECENTO” (Vannini Editrice) di Carla Boroni e Marta Mai, in programma il 2 febbraio ma rinviata a causa del maltempo, si terrà prossimamente in data da definire nell’ambito della rassegna “Apriti libro”.

Torre Avogadro è a Lumezzane Pieve in via Torre, tel 030.8971245 (negli orari di apertura) per informazioni, oppure alla segreteria cultura 030.8929251 (in orario di ufficio). www.latorredellefavole.it

 

DOMENICA 26 FEBBRAIO ultimo giorno di apertura

ESAURITE SU PRENOTAZIONE tutte le visite guidate teatralizzate

DAL 7 MARZO LA BIBLIOTECA DELLE FAVOLE circuita in Valtrompia e a Vobarno

LA PRESENTAZIONE DI “FAVOLE DEL NOVECENTO” si terrà nella rassegna Apriti libro

… E DAL 28 APRILE A NOALE (Venezia) “Aladino nella Torre delle Favole” 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome