Al via il cammino quaresimale dei padri Carmelitani dedicato ai Ritratti dei Santi

0

– Martedì 28 febbraio alle ore 20.30 a Brescia presso la Chiesa di San Pietro in Castello (parcheggio interno) inizierà il consueto itinerario quaresimale Ritratti di Santi, proposto dal Movimento Ecclesiale Carmelitano e realizzato da Padre Antonio Maria Sicari, che quest’anno vedrà protagonisti le seguenti figure di Santi in questi giorni:

1 – San Thomas Becket (martedì 28 febbraio)

2 – Servo di Dio P. Matteo Ricci S.J. (martedì 6 marzo)

3 – Servo di Dio Rosario Livatino  (martedì 13 marzo)

4 – Servo di Dio Jérôme Lejeune (martedì 20 marzo)

5 – Beata Elisabetta della Trinità (martedì 27 marzo ore 20.30, solo quest’ultimo appuntamento presso la Basilica di Santa Maria delle Grazie a Brescia)

I primi quattro ritratti verranno anche riproposti nei giorni di mercoledì 29 febbraio, mercoledì 7, 14 e 21 marzo alle ore 20.30 presso la Chiesa di San Pietro in Vincoli di Roè Volciano e di giovedì 1, 8, 15 e 22 marzo alle ore 20.30 presso il Santuario Madonna della Neve di Adro.

 

I Ritratti di Santi sono il momento più rappresentativo della vita del Movimento Ecclesiale Carmelitano. Scritti da Padre Antonio Maria Sicari, i “Ritratti di Santi” (oltre un centinaio) hanno in questi anni tracciato un vero e proprio itinerario di fede che il MEC propone ogni anno – in molte città italiane e straniere – durante il tempo di Quaresima. Un particolare “itinerario quaresimale” pensato – in preparazione della Pasqua – per imparare a contemplare il volto dei santi, la loro vocazione e la loro missione nella Chiesa e nel mondo.

“Ognuno dovrebbe avere qualche Santo che gli sia familiare, per sentirlo vicino con la preghiera e l’intercessione, ma anche per imitarlo. Vorrei invitarvi, quindi, a conoscere maggiormente i Santi, a iniziare da quello di cui portate il nome, leggendone la vita, gli scritti. Siate certi che diventeranno buone guide per amare ancora di più il Signore e validi aiuti per la vostra crescita umana e cristiana” (Benedetto XVI).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome